Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, ha dichiarato che il tanto atteso Titanfall 3 non è ancora in programma, e il team sta aspettando di avere la giusta idea al momento giusto per iniziare lo sviluppo di un videogioco così sperato dai fan e che renda giustizia al precedente capitolo.
In un’intervista rilasciata a Barron’s in occasione dell’uscita di Star Wars Jedi: Survivor, Zamepella ha affermato che al momento Respawn non sta lavorando a nulla di legato alla serie di Titanfall, ma che adorerebbe portare un terzo capitolo della serie. Tuttavia, la popolarità del precedente gioco e le aspettative dei fan richiedono che “se non è il momento giusto, l’idea giusta, non ha senso [farlo]”.
Non è la prima volta che Respawn nega di star lavorando al terzo capitolo della serie, ma le speranze dei fan si sono più e più volte riaccese a causa di presunti leak, come l’apparizione di Titanfall 3 tra i preordini di GameStop. In più, recentemente si è parlato di Titanfall Legends, il presunto titolo single-player ambientato nell’universo condiviso con Apex Legends che è stato cancellato da EA l’anno scorso.
Proprio Apex Legends, che a febbraio scorso ha raggiunto il più alto numero di giocatori contemporanei su Steam, sarebbe un dato da tenere in conto durante lo sviluppo di un prossimo Titanfall: “Apex Legends è ambientato nell’universo di Titanfall, no? C’è da tenere in conto come creare qualcosa che non confonda le persone che sono fan di Apex ma non necessariamente anche di Titanfall”.