Game Experience
LIVE

Titanfall 3 non è in sviluppo, conferma Respawn Entertainment

Tuttavia l'IP resta molto importante per Respawn, in futuro chissà...

Periodicamente emerge in rete con non poca forza il desiderio da parte del pubblico di potersi finalmente gustare l’annuncio ufficiale di Titanfall 3, nuovo ipotetico capitolo della serie che anche questa volta catapulterebbe i soldati in un campo di battaglia dominato non soltanto da umani dotati di attrezzatura all’avanguardia, ma anche e soprattutto da imponenti Titani che sembrano poter spazzare tutto e tutti in un singolo istante.

Dopo le dichiarazioni delle scorse settimane da parte di Respawn Entertainment, ecco che in questo articolo dobbiamo segnalare un nuovo intervento di Jason Garza, community coordinator del noto ed apprezzato team di sviluppo americano, andato in scena nel corso di un recente stream sul suo canale YouTube.

Ebbene in quest’occasione il buon Garza ha fornito la proverbiale doccia gelata ai fan in attesa di poter mettere le mani sul terzo capitolo della serie, affermando che no, in realtà Titanfall 3 non esiste allo stato attuale dei fatti.

Il community coordinator di Respawn Entertainment quindi ha prima scherzato su queste pressanti richieste dei fan circa il nuovo titolo appartenente alla saga con protagonista i giganteschi mech, per poi gettargli addosso un secchio d’acqua ghiacciata attraverso le seguenti dichiarazioni:

Ragazzi, è inutile che continuate sempre con queste domande, infatti come ho già avuto modo di dire, non c’è niente in lavorazione in questo momento. Non c’è niente. Abbiamo troppi giochi già in lavorazione.

Il buon Garza ha poi confermato che una piccola parte del team di sviluppo americano (1 o 2 persone a seconda dei momenti) è attualmente al lavoro per cercare di risolvere quanto prima i problemi riguardanti i vecchi capitoli di Titanfall, svelando inoltre che presto ci saranno delle novità in tal senso.

Se vi state chiedendo del perché di così poche persone al lavoro sulla serie Titanfall la risposta è presto detta: Respawn Entertainment è attualmente impegnata con non poca intensità su Apex Legends.

Tuttavia però una fievole speranza sul futuro della serie arriva direttamente dallo Respanw Entertaiment. Lo studio ha infatti voluto fare chiarezza con un tweet ribadendo quanto segue:

Titanfall è la base del nostro DNA, il nucleo di Respawn. Chissà cosa ci possiamo aspettare per il futuro…

Questo ovviamente non va preso come un annuncio, ma il team ha voluto mettere in chiaro che il brand resta importante per lo studio anche se Titanfall sembra effettivamente essere stato messo in pausa fino a data da destinarsi a causa delle non esaltanti vendite di Titanfall 2 (uscito nel 2016).

Fonte: PCgamesn

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi