PC

Titanfall 2: Gratuito su Steam, ma solo per il week end

Una buona occasione per provare un ottimo sparatutto della passata generazione

Titanfall 2, celebre titolo che assieme al primo titolo ha forgiato il medesimo universo in cui si svolgono le vicende del celebre battle royale Apex Legends, è attualmente disponibile a titolo gratuito mediante la piattaforma di Valve, Steam, ma solo per il fine settimana, vale a dire fino a lunedì prossimo.

“Abbiamo sentito che la gente vuole giocare a Titanfall 2 questo fine settimana? Anche noi! Unisciti a noi su Steam quando facciamo Titanfall 2 temporaneamente free-to-play a partire da ORA, fino a lunedì 3 maggio ore 19:00”. Con queste parole Respawn Entertainment ha accompagnato il post su Twitter che annuncia il week end gratuito. Certo in un singolo fine settimana è dura godere appieno d’un titolo, ma è una buona occasione per valutare un eventuale acquisto riguardo il quale si nutre qualche dubbio.

Seguendo il link interno al tweet, visionabile a fondo di questo articolo, si viene indirizzati alla pagina Steam di Titanfall 2 da cui è possibile procedere con il download del titolo. Il gioco, effettivamente, ha conosciuto una incredibile impennata dei giocatori, pari al 750%, proprio su Steam. Ciò è molto probabilmente dovuto alla presentazione di Valkyrie, nuova leggenda di Apex Legends nonché primo vero collegamento diretto tra il battle royale e Titanfall. Infatti la nuova leggenda è già apparsa nei vecchi titoli, in veste di pilota.

Ciò rimarca le promesse di Respawn Entertainment che a inizio aprile promisero che con la Stagione 9 di Apex Legends sarebbero giunte “tonnellate di Titanfall”. Cavalcando questo picco di giocatori Titanfall 2 dimostra di essere ancora un gioco estremamente valido, nonostante gli anni che oramai gli pesano sulle spalle. Se non l’avete mai giocato, approfittate della prova e fateci sapere cosa ne pensate del gioco che ha dato un universo a uno dei battle royale più popolari degli ultimi anni. Siamo sempre pronti a farci due chiacchiere amichevoli nell’apposito spazio dedicato ai commenti.