PC

Halo: The Master Chief Collection – superati 10 milioni di giocatori su PC

Un traguardo molto importante per Microsoft, che sta continuando a supportare la collezione di titoli con continui aggiornamenti.

Pubblicato originariamente per Xbox One, Halo: The Master Chief Collection è arrivato sulla piattaforma PC a fine 2019 su Steam, Microsoft Store e Xbox Game Pass per PC. Da quel momento ha raggiunto una popolarità senza precedenti, con Microsoft che proprio oggi ha annunciato il superamento di 10 milioni di giocatori su computer, oltre all’impegno profuso nel continuare il proprio viaggio all’interno della piattaforma anche in futuro.

In un’intervista a PCGamesN, il capo dello studio World’s Edge, Shannon Loftis, ha parlato dei piani dello studio per i giochi PC nel corso di quest’anno con l’uscita di Age of Empires IV ed oltre, ed ha confermato che una cifra del genere fa sicuramente venire l’acquolina in bocca per il futuro del team di sviluppo. “Abbiamo ampliato la nostra capacità di sviluppo per giochi PC, sia con i nostri franchise esistenti e consolidati, anche aggiungendo brillanti studi che si concentrano sulla piattaforma. Abbiamo rilasciato Halo: The Master Chief Collection su Steam nel 2019 e abbiamo visto oltre 10 milioni di giocatori sul gioco da quando è arrivato su Steam e Microsoft Store.”

Halo: The Master Chief Collection
Halo: The Master Chief Collection

Loftis ha anche affermato che un’enorme percentuale di giocatori non aveva mai giocato ad un capitolo della serie sparatutto. “La maggior parte di queste persone è nuova nel franchise. E così, abbiamo scoperto tutta una serie di fan completamente nuovi di Halo che altrimenti non saremmo riusciti a raggiungere se non avessimo rilasciato la collection su Steam, su Microsoft Store e su Game Pass”.

halo-infinite-8k-d0-1280x720.jpg

Microsoft ha inoltre annunciato che Halo Infinite, l’imminente capitolo della serie FPS, sarà crossplay e supporterà i progressi condivisi su Xbox e PC, permettendo ai giocatori di scegliere come e dove vogliono vivere l’esperienza di Halo, con personalizzazione multiplayer e progressi che vi seguiranno su tutte le piattaforme, quando Halo Infinite verrà rilasciato questo autunno su Xbox One, Xbox Series X|S e PC.