NOTIZIE

Apex Legends: Respawn promette ‘tonnellate di Titanfall’ nella Stagione 9

Ancora un mese e scopriremo ogni cosa

Respawn Entertainment ha sollevato non pochi sopraccigli sorpresi quando, nel corso di un recente panel, ha smesso di girarci attorno dichiarando che si, contenuti a tema Titanfall stanno effettivamente per arrivare nella Stagione 9 di Apex Legends, il cui inizio è previsto a circa un mese da oggi.

I fan di Titanfall hanno chiesto a Respawn Entertainment più volte, prima del lancio di Apex Legends, che si mettesse in cantiere Titanfall 3, atteso seguito di due titoli molto apprezzati sebbene poco performanti in termini di vendite, e la risposta è sempre stata che non ci fossero programmi a riguardo.

Tuttavia è oramai chiaro che Respawn ama creare connessioni tra il mondo di Apex Legends e quello di Titanfall, e pare che questi collegamenti siano destinati a farsi ancora più espliciti nella prossima stagione.

“State per ammirare tonnellate di Titanfall in arrivo [su Apex Legends] in un modo o nell’altro. Se sei un fan di Titanfall, aspetta la Stagione 9”, è stato detto nel corso del suddetto panel, e ancora: “Titanfall è una storia di guerra, Apex è la vita dopo la guerra – Stiamo cercando di integrare Titanfall in tutto ciò. Stiamo cercando di capire cosa Titanfall significa per questo universo. Tutto ciò ha un piccolo impatto destinato tuttavia a farci sempre più grosso”.

Quindi, cosa sta accadendo? In molti fan di Apex Legends è forte il timore che l’inserimento di troppi elementi di Titanfall potrebbe scombussolare un gioco e un sistema di gameplay che già apprezzano cosi com’è. Il timore maggiore è che i personaggi comincino a correre sui muri o che i Titani comincino a piovere sulla mappa.

Probabilmente si tratta di timori infondati, Respawn Entertainment conosce il gioco che ha confezionato a difficilmente andrà a mutarne cosi radicalmente la natura di punto in bianco. Scopriremo in quale modo Titanfall sarà presente “a tonnellate” in Apex Legends solo il mese prossimo, quando secondo le stime dovrebbe cominciare l’attesa Stagione 9. Apprezzate Apex Legends e possedete una Nintendo Switch? Leggete allora la nostra recensione della versione al seguente link!