Game Experience
LIVE

Tiny Tina’s Wonderlands è disponibile da oggi

Tiny Tina è pronta a dar vita ad una nuova folle e surreale avventura!

2K e Gearbox Software hanno rilasciato in tutto il mondo nel corso della giornata di oggi Tiny Tina’s Wonderlands, spin off dell’apprezzata e nota serie di Borderlands che anche questa volta vedrà con protagonista l’imprevedibile Tiny Tina e la sua mente a dir poco sopra le righe.

Il gioco è ora disponibile su console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One ed ovviamente anche su PC tramite l’Epic Games Store. Per chi non sapesse di cosa si tratta, questo nuovo titolo mette in mostra il viaggio del Tessifato, attraverso uno straordinario regno “da tavolo”, dove le regole imposte in partenza dal suo folle creatore raramente vengono effettivamente applicate.

Tiny Tina’s Wonderlands catapulta i giocatori in un nuovo folle e surreale mondo

Tiny Tina’s Wonderlands presenterà anche un cast di celebrità all-star, con i giocatori che possono creare e personalizzare i propri eroi multiclasse mentre danno il via a tutta una serie di attività interessanti e non poco divertenti, come saccheggiare, sparare a tutte le cose che si muovono, e avanzare per la propria strada attraverso mostri bizzarri e dungeon pieni di tesori.

La missione principale di questo nuovo spin off di Borderlands è quella di fermare il tirannico Signore dei Draghi, il tuitto con il caotico mondo fantasy che viene portato in vita dall’imprevedibile Tiny Tina, che detta le regole, cambia il mondo al volo e guida i giocatori nei loro rispettivi viaggi.

Randy Pitchford, fondatore di Gearbox Entertainment, ha celebrato il lancio del gioco con le seguenti dichiarazioni:

“Da quando abbiamo fondato Gearbox nel 1999, è sempre stato un nostro sogno creare un videogioco in un’ambientazione fantasy. Tiny Tina’s Wonderlands è il risultato del lavoro di tutti i membri del nostro team che hanno messo cuore e anima per rendere questo titolo realtà, è una lettera d’amore a chiunque abbia una passione per i giochi di ruolo o per gli sparatutto looter. Spero che vi uniate a noi e ai nostri milioni di fan in tutto il mondo e che godiate di questo selvaggio, nuovissimo, unico videogioco”.

Qui di seguito potete dare un’occhiata ad alcune delle caratteristiche inserite da Gearbox in quel di Tiny Tina’s Wonderlands:

  • Co-op caotico: goditi la modalità in giocatore singolo o crea un gruppo con un massimo di tre amici in modalità multiplayer online o in modalità schermo condiviso. Condividere i bottini o accaparrarsi la parte più grande? La scelta spetta a te!
  • Un imprevedibile mondo fantastico: Tiny Tina ti guiderà in uno straordinario e caotico regno “da tavolo” dove le regole non sempre vengono applicate. Esplora maestose città, foreste fungine, fortezze inquietanti e molto altro in un Continente vasto e interconnesso.
  • Personalizza il tuo eroe: personalizza il tuo personaggio come preferisci, grazie a un articolato sistema multiclasse che ti permetterà di combinare sei specializzazioni uniche e ricche di abilità incredibili. Sali di livello, aumenta le tue statistiche, espandi il tuo arsenale e realizza il tuo destino da Tessifato.
  • Armi, incantesimi e altro ancora: tuffati in emozionanti combattimenti in prima persona e sconfiggi il male con incantesimi devastanti, armi potenti e abilità d’azione uniche. Usa la tua potenza di fuoco per sgominare malefiche legioni di scheletri parlanti, orde di squali vagabondi e temibili boss colossali.
  • Un fantastico cast di personaggi: con te in quest’avventura ci saranno Valentine (Andy Samberg), un capitano cocciuto, e Frette (Wanda Sykes), un robot ossessionato dalle regole. Lungo il percorso per sconfiggere il Signore dei Draghi (Will Arnett) troverai poi uno stravagante Barbardo armato di liuto, l’inimitabile Padre dei pugni di fata e tantissimi altri disadattati pronti a schierarsi al tuo fianco e a dare vita a questo coloratissimo mondo.
Tiny-Tinas-Wonderlands
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi