Game Experience
LIVE

The Outer Worlds 2 potrebbe segnare un cambio di regia

Non saranno Tim Cain e Leonard Boyarsky a dirigerlo, ma Brandon Adler

The Outer Worlds 2 è un titolo molto atteso, specie in luce del grande successo del primo capitolo, che seppe miscelare con enorme successo una struttura sparatutto con degli elementi rpg ben riusciti e uno humor spiccato a dare colore all’accattivante trama. Le cose però potrebbero essere diverse, quantomeno dal punto di vista della direzione, poiché a quanto si evince dal profilo LinkedIN di Brandon Adler, già noto per titoli come Pillars of Eternity e Tyranny, sarebbe lui a dirigere la regia, e non dunque Tim Cain e Leonard Boyarky, già direttori del primo titolo.

the outer worlds 2 3

Non è però garantito questo cambio di regia, poiché nessuna fonte ufficiale lo ha mai ufficialmente confermato. Brandon Adler potrebbe essersi semplicemente unito agli altri due per cooperare nella direzione di questo The Outer Worlds 2, un titolo sul quale la compagnia ha senza dubbio intenzione di puntare più forte dopo il successo riscosso dal primo capitolo della serie. Nessun dettaglio si è potuto estrapolare dal profilo LinkedIN di Leonard Boyraski, che risulta non aggiornato, mentre Tim Cain pare proprio non possederlo un profilo.

The Outer Worlds 2, a differenza del primo che fu sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Private Division su pressoché tutte le piattaforme, vedrà questa volta la luce pubblicato da Microsoft e dunque sarà un titolo esclusivo per PC Windows e console Xbox – niente versione per console Sony, nonostante il primo capitolo sia debuttato anche su PlayStation, prima dell’acquisizione dello studio compiuta da Microsoft.

the outer worlds 2 1

Ci si aspetta molto da The Outer Worlds 2, un titolo non frenato come il primo capitolo da un budget rosicato ma forte di una produzione di primo livello. Non resta che pazientare fino a che non saremo messi a parte di una data di lancio, per ora ancora ignota. Cosa ne pensate di questo possibile cambio di direzione? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti!

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi