Game Experience
LIVE

The Medium: lo sviluppo è stato possibile soltanto grazie all’hardware next-gen

L'SSD di Xbox Series X|S è stato necessario per la realizzazione del gioco!

Bloober Team, lo studio dietro ad acclamati titoli horror del calibro di Blair Witch, Observer: System Redux Layers of Fear, ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo video gameplay del suo ultimissimo videogioco horror psicologico, The Medium, in cui vengono messi in risalto i diversi poteri, le ambientazioni e le prospettive di cui i giocatori disporranno quando il gioco verrà rilasciato il 28 gennaio 2021 per Xbox Series X|S e PC.

Il lead designer del gioco, Wojciech Piejko ed il produttore Jacek Zięba hanno quindi colto questa novità per tornare a parlare del titolo nel corso di in un’intervista con Game Informer, occasione questa per ribadire ancora volta che questo nuovo progetto è stato possibile soltanto grazie all’hardware di nuova generazione.

Proprio in tal senso è impossibile non citare il velocissimo SSD delle nuove console che consente al giocatore di spostarsi in due mondi diversi, in contemporanea, su The Medium.

Eccovi le loro dichiarazioni:

Abbiamo due mondi, due giochi renderizzati allo stesso tempo e le generazioni precedenti semplicemente non erano così potenti. La nuova tecnologia era come un nuovo linguaggio, ci dava più libertà con la storia stessa.”

THE MEDIUM 1

Sì, avete capito bene: The Medium sarà disponibile esclusivamente su Series X e Series S e non su Xbox One. Questo perché secondo gli sviluppatori il gioco non potrebbe girare di base sul sistema di attuale generazione per via delle sue meccaniche creative e di gameplay, anche per via del sistema dei due mondi alternati citato poc’anzi. Il team ha già rilasciato varie info su questo qualche tempo fa, in particolare sulle capacità del velocissimo SSD di Series X|S.

Al seguente link potete già effettuare il preordine di The Medium.

Che ne pensate? Siete interessati a questo progetto?

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Gamespot

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi