Game Experience
LIVE

Nvidia RTX 3060 Ultra più veloce della RTX 3060 Ti, stando a un leak

Una RTX con ben 12 GB di RAM equipaggiate

Un recente leak ha rivelato l’esistenza della Nvidia GeForce RTX 3060 Ultra, dotata di ben 12 GB di memoria. Per la precisione è trapelata l’immagine della scheda in versione ASUS TUF, con sistema di dissipazione a tripla ventola.

asus rtx 3060 ultra jpg 1400x0 q85

Secondo le specifiche tecniche trapelate, questa nuova RTX 3060 Ultra sarebbe una versione ancora più veloce della RTX 3060 Ti, il tutto grazie a un’interfaccia di memoria più solida e a un sistema di raffreddamento avanzato.

Infatti, la RTX 3060 Ultra vanterà ben 12 GB di RAM GDDR6, vale a dire una quantità perfino superiore a quella disponibile nelle RTX 3070 e RTX 3080. Il design è quello da 2,7 slot di spessore, con dissipatore di calore a tre ventole e tecnologia 0 dB, capace di regolare l’avvio delle ventole solo quando la GPU supera una certa temperatura, mantenendosi cosi molto più silenziosa negli scenari meno impegnativi.

A quale prezzo sarà venduta questa Nvidia GeForce RTX 3060 Ultra è ancora da definire con precisione. Il modello custom di ASUS visionabile nella foto costerà, pare, 449 dollari e sarà annunciata il 12 gennaio, in occasione della keynote di Nvidia al CES 2021.

NVIDIA

E voi, avete già programmato l’upgrade del vostro hardware PC? Se questo fosse il caso, allora anche questa RTX 3060 Super merita senz’altro una chance, quantomeno finché i primi benchmark non ci sapranno dire se quelle 12 GB di RAM sono ben sfruttate. Mancano pochi giorni e sapremo la verità su questa nuova GPU che va a unirsi alla ricca scuderia dell’ultima generazione di schede grafiche Nvidia.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: WCCFTech

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi