Game Experience
LIVE

The Matrix sarà accompagnato da una “esperienza in Unreal Engine 5” su PlayStation 5

Ecco quanto riportato dal leak in questione

La trilogia di Matrix, nella quale un giovane Keanu Reaves interpreta l’eletto Neo impegnato nella sua lotta alle macchine per salvare la realtà, è una saga vecchia di quasi due decenni pronta a fare il suo ritorno nel corso del mese con The Matrix Resurrections, diretto da Lana Wachowski, e sembra che una sorta di “esperienza” tie-in accompagnerà il film su PlayStation 5.

Come spiegato in dettaglio dallo user di Reddit the_andshrew sulla subreddit GamingLeaksAndRumours, questa “esperienza per PlayStation 5” sarebbe trapelata dalla lista del backend di PlayStation Network, dove figura l’esperienza accompagnata con ben poche informazioni – un paio di entry numbers del database, un’immagine e la precisazione che sarebbe stato disponibile per PlayStation 5.

Il dettaglio più consistente dei pochi presenti su PlayStation Network è senza dubbio l’immagine, che mostra il lontano profilo di una citta sovrapposta alla matrice, che tinge ogni cosa del suo caratteristico verde. Nell’immagine spicca il titolo: The Matrix Awakens, e la dicitura “Un’esperienza Unreal Engine 5”.

Unreal Engine 5 è l’ultima versione del popolare e possente motore grafico sviluppato da Epic Games, quindi quest’esperienza sarebbe il frutto della collaborazione del team genitore di Fortnite con Warner Bros, distributori di The Matrix Resurrections. Una mossa commerciale molto astuta, che mira a mettere e mantenere vivo nella mente l’imminente rilascio del film nelle sale offrendo quello che si suppone sarà un primo sguardo interattivo costruito in Unreal Engine 5 del mondo in cui si ambienta il film.

Epic Games non sarebbe affatto nuova a questo tipo di collaborazioni. Solo di recente ha collaborato per il rilascio di Kid A Mnesia Exhibition – un “febbrile spazio da sogno” e una galleria d’arte virtuale creata per PC e PlayStation 5 in collaborazione con Radiohead – a parte uno costruito in Unreal Engine 4.

Matrix Resurrections

Riguardo a quando verremo a saperne di più di The Matrix Awakens, ammesso che il leak trovi conferma nella realtà dei fatti prima o poi, ancora non è dato sapere. Logica tuttavia vorrebbe il lancio di questa esperienza in breve anticipo rispetto all’uscita di The Matrix Resurrections nelle sale, quindi azzarderei che entro e non oltre il 22 dicembre 2021 l’esperienza sarà lanciata (ripeto: se il leak si rivelerà vero).

Fonte: EuroGamer

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi