Secondo quanto riferito dall’analista Daniel Ahmad di Niko Partners, il primo capitolo di The Last of Us ha venduto oltre 20 milioni di copie su PS3 e PS4. Gli ultimi dati, risalenti a giugno dello scorso anno, parlavano di 17 milioni di unità complessive.

Uncharted 2 ha venduto più di 6 milioni di copie su PS3, prima della pubblicazione dell’Uncharted Collection su PS4″, ha scritto Ahmad in un post condiviso sulla sua pagina Twitter, ricordando il decennale del gioco celebrato nella giornata di ieri, di seguito il lasciamo il link del tweet originale.

“La reputazione di Naughty Dog è cresciuta in modo significativo da allora e oggi Uncharted 4 ha venduto più di 16 milioni di copie su PS4, mentre The Last of Us ha superato i 20 milioni di copie su PS3 e PS4“.

The Last of Us è uscito alla fine del ciclo vitale di PlayStation 3 nel 2013, per poi essere riproposto in edizione rimasterizzata su PS4 l’anno successivo. Peraltro quest’ultima versione è disponibile a ottobre tra i giochi gratuiti del Playstation Plus.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Commenti