NOTIZIE

The Last of Us: Part II – è già record di vendite in UK

A scanso di tutto, The Last of Us: Part II ha incontrato un buon responso della critica e, nonostante il clamoroso review bombing che ha subito dagli utenti di Metacritic le vendite stanno parlando chiaro, e il titolo Naughty Dog è già un grande successo.

Le ultime classifiche vendite, relative al mercato fisico, parlano chiaro. Nel Regno Unito il gioco si è già meritato il titolo di gioco esclusivo PlayStation 4 dalle vendite più rapide nella storia di questa generazione, superando di giusto un punto percentuale il precedente possessore del primato, Uncharted 4.

Allo stato attuale il gioco è anche forte del lancio migliore del 2020 (per ora) superando di un buon +40% un mostro delle vendite delle dimensioni di Animal Crossing: New Horizon. Registrate vendite per +76% rispetto a The Last of Us su PlayStation 3.

Ecco la classifica vendite in UK per la settimana in conclusasi il 20 giugno:

  1. The Last of Us Part 2
  2. Ring Fit Adventure
  3. FIFA 20
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Call of Duty: Modern Warfare
  6. Grand Theft Auto 5
  7. Minecraft (Switch)
  8. 51 Worldwide Games
  9. Pokémon Shield
  10. Star Wars Jedi: Fallen Order

Un successo che sta prevaricando senza indugio ogni sferzata inferta da quella fetta di pubblico decisa a boicottare il gioco per partito preso.

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per rimanere al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal mondo dei videogames!