Image default
NOTIZIE

The Elder Scrolls 6 difficile da immaginare come esclusiva Xbox, ammette Todd Howard

Il capo di Bethesda Softworks esprime alcune considerazioni sul futuro della serie RPG, in relazione all'acquisizione dell'azienda da parte di Microsoft.

Phil Spencer ha recentemente spiegato che verrà deciso un po’ caso per caso se rendere esclusiva Xbox o no un’IP di Bethesda precedentemente multipiattaforma, ma ora arrivano anche alcune considerazioni sulla situazione da parte di Todd Howard, soprattutto in merito a The Elder Scrolls 6.

A questo punto, infatti, rimane ancora molto impegnativo cercare di capire se il nuovo capitolo della serie RPG targata Bethesda Game Studios diventerà esclusiva console Xbox oppure no. Nel corso di un’intervista con GamesIndustry.biz, lo stesso Howard ha fatto capire in un certo senso la complessità della situazione.

Innanzitutto, il capo di Bethesda Softworks ha dichiarato che la compagnia è rimasta compatta e operativa come prima dell’acquisizione da parte di Microsoft, potenziando anche i margini di miglioramento per i propri videogiochi in sviluppo.

Il dirigente del publisher videoludico ha ribadito l’intenzione di valutare caso per caso la natura esclusiva oppure no dei titoli futuri, ammettendo così in effetti dell’interesse nel continuare a lanciare certi titoli anche su piattaforme PlayStation.

Howard ripercorre poi la storia tra Bethesda e Microsoft nel corso degli anni, riflettendo anche sul fatto che effettivamente sarà difficile immaginare un The Elder Scrolls solo su Xbox e PC Windows.

Non posso ancora fare dei progetti su dove pubblicheremo più avanti nel tempo, ma posso dire che abbiamo già sperimentato qualche rapporto con Microsoft da indipendenti. Se pensate a ogni capitolo di The Elder Scrolls c’è sempre stato qualcosa esclusivamente per Xbox e in collaborazione con Microsoft. Morrowind era in pratica un’esclusiva console, Oblivion lo è stato per molto tempo e lo erano anche i DLC di Skyrim. Decideremo cosa avrà più senso oppure no per i nostri utenti quando sarà il momento adatto, oggi non posso proprio dire cosa succederà.

Posso anche essere d’accordo con voi nel dire che sarà sicuramente difficile da immaginare [The Elder Scrolls 6 come eslcusiva Xbox].

Che ne pensate?

Xbox Bethesda

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...