Image default
PLAYSTATION

Ghost of Tsushima, è stato un successo secondo Jim Ryan e i numeri di Legends lo dimostrano

Secondo il CEO di Sony, Jim Ryan, Ghost of Tsushima avrebbe superato le attese previste per il titolo.

Stando a quanto dichiarato dal CEO di Sony, Jim RyanGhost of Tsushima avrebbe venduto ben oltre le attese della casa giapponese. Il presidente di Sony non ha svelato i numeri fatti dal gioco, ma ha parlato di un successo di critica e pubblico inatteso. Nel frattempo sono usciti alcuni dati curiosi su Legends, l’espansione multiplayer pubblicata una decina di giorni fa.

Ghost of Tsushima

Infatti, Ryan ha parlato di Ghost of Tsushima per fare un esempio di titolo nato da uno studio di sviluppo first party di Sony cresciuto nel corso degli anni. Stiamo ovviamente parlando di Sucker Punch, che probabilmente lavorerà a un progetto più grosso per PlayStation 5, visto il successo.

La domanda che tutti si pongono è: Quanto ha venduto Ghost of Tsushima, quindi?

Difficile dirlo. Sicuramente diversi milioni di copie, stando ai numeri fatti finora dall’espansione gratuita Legends di Ghost of Tsushima, pubblicata una decina di giorni fa. Secondo l’infografica pubblicata dall’account Twitter ufficiale di PlayStation, sono state giocate 11,7 milioni di missioni, sono stati sconfitti 141 milioni di Oni, sono stati evocati 22,7 milioni di spiriti di cane, sono stati uccisi 1,3 miliardi di nemici e il 30% dei giocatori ha utilizzato la classe dell’assassino, la più amata. Non male, soprattutto pensando che il multiplayer è stato aggiunto in corsa, dopo mesi dal lancio.

Qui sotto potete trovare il Tweet originale:

Infine, Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima è disponibile in esclusiva per PlayStation 4 e che avrà molti miglioramenti grafici in vista della next gen.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...