PC

Tencent brevetta la “PC Videogame Console”, svelate alcune immagini

Tencent ha ottenuto i brevetti per questa nuova "PC Videogames Console".

Il colosso cinese, Tencent, sembra essere tentata ad entrare anche nel mercato hardware dei videogiochi, lo dimostra questo nuovo brevetto per la “PC Videogame Console” ottenuto oggi, e che è stato originariamente inviato nell’ottobre 2020, con anche alcune immagini che sono state trovate su internet in queste ore, che vi lasceremo qui di seguito:

Tencent
Tencent

Il design della console ricorda molto quello di Nintendo Switch, di cui Tencent è appunto il distributore ufficiale in Cina ed ha già parecchia familiarità con la produzione di hardware simili grazie a questo.

Non è chiaro quale sarebbe l’intento e la funzionalità della console, ma dal nome sembra poter suggerire a tutti gli effetti un PC basato sul sistema operativo di Windows 10 probabilmente, visto il tasto che indica proprio il logo di Windows, ma anche una certa similarità ai tasti presenti nei controller Xbox, con il classico ABXY.

La console si presenta con un classico color nero e dorsali in grigio, con degli altoparlanti posti lateralmente sia a sinistra che a destra, e dei dettagli in color azzurro/ciano sui tasti, che ricordano appunto il colore del logo del sistema operativo di Windows.

Sarà interessante capire se ci saranno ulteriori novità in merito a questa nuova “PC Videogames Console” di Tencent, e cosa potrebbe offrire la potenza globale cinese all’interno del mercato hardware dei videogiochi. Stando ad ultimo report di Bloomberg, invece, Sony starebbe investendo nel cloud gaming, proprio insieme a Tencent, tramite una raccolta fondi di Ubitus, di un totale raccolto di circa 400 milioni di dollari. Tencent si tratta di una società di investimenti, per cui è abbastanza normale per essa contribuire ad una raccolta fondi di questo tipo, ma Sony potrebbe iniziare a fare i primi passi nel cloud gaming grazie a questo investimento.

Tencent

Cosa ne pensate voi, Tencent potrebbe dire la sua con questa nuova console? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.