PC

NieR Automata: Gli utenti Steam insorgono dopo aver appreso che la versione Game Pass PC è migliore

NieR Automata riceve numerose valutazioni negative su Steam, dopo l'arrivo di una versione migliore su Xbox Game Pass PC.

Nella giornata di ieri, NieR Automata è sbarcato anche nel catalogo di Xbox Game Pass PC, senza poche lamentele. Il motivo? Sul servizio ad abbonamento di Microsoft è stata inserita una versione migliore di quella presente su Steam, denominata “Become as Gods Edition” che risolve numerosi problemi della “Game of the YoRHa Edition” presente appunto sulla piattaforma di Valve, Steam.

Infatti, sia nel tweet ufficiale della serie, sia nelle recensioni di Steam, l’utenza si è lamentata di questa problematica, ritenendola scorretta nei confronti di chi ha il gioco su quella piattaforma. In effetti Square Enix potrebbe rilasciare questa versione migliorata di NieR Automata su Steam come aggiornamento o gratuitamente per i possessori del titolo, ma al momento non ci sono state dichiarazioni in merito.

Inutile dire che oltre alle lamentele è partito il classico Review Bombing, un metodo per “bombardare” un gioco di valutazioni negative su un determinato sistema di recensioni o pareri generali dell’utenza, per mostrare un disaccordo o una problematica relativa ad un aspetto particolare del titolo nel tentativo di farla risolvere dallo sviluppatore. E dunque l’action JRPG, rilasciato nel 2017, vincitore di numerosissimi premi ed acclamato sia dai fan che dalla critica, si è ritrovato tutta una serie di valutazioni negative per la mancanza della versione migliorata del gioco su Steam, dopo che è stata inserita su Xbox Game Pass PC, nella giornata di ieri.

La “Become as Gods Edition” migliora parecchi aspetti della versione di Steam, tra cui la modalità a schermo intero e la risoluzione, con una qualità d’immagine più nitida, il gioco è anche abbastanza più fluido e risolve i problemi delle cut-scene instabili dell’altra versione.

nier-automata

Cosa ne pensate di questa situazione per NieR Automata su PC, Square Enix dovrebbe rilasciare la versione Xbox Game Pass PC anche su Steam e risolvere il problema? Inoltre, secondo voi è corretto cercare di far notare una problematica di un gioco in questo modo? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.