Game Experience
LIVE

Take-Two Interactive ha in programma 8 remastered

La compagnia madre di Rockstar ha otto giochi remaster in programma

Take-Two Interactive ha in programma di pubblicare otto rimasterizzazioni di giochi precedentemente pubblicati entro il 2025. La società ha rivelato questo fatto nell’ambito dei suoi recenti dati finanziari, anche se non sono state fornite informazioni specifiche sui giochi. Naturalmente, questa notizia porterà a speculazioni, in particolare per i fan di Rockstar Games. Lo studio ha un sacco di grandi titoli che potrebbero essere sottoposti al trattamento di remasterizzazione, e questo potrebbe contribuire ad alleviare l’attesa per titoli più importanti come Grand Theft Auto 6. Purtroppo non abbiamo idea di quando potrebbe essere disponibile la prima di queste rimasterizzazioni, ma speriamo che Take-Two abbia maggiori informazioni da fornire nei prossimi mesi.

Take-Two

Le novità in casa Take-Two

Nei risultati finanziari della società, i port e le rimasterizzazioni vengono definiti “nuove iterazioni di titoli precedentemente rilasciati”. L’anno scorso, la società ha pubblicato Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, che comprendeva le rimasterizzazioni di Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. Sebbene la collezione abbia suscitato un certo entusiasmo, è stata rilasciata in uno stato che non ha soddisfatto molti fan, a causa di bug e problemi di prestazioni.

Mentre un remaster di Grand Theft Auto 4 potrebbe essere incluso nei piani di Take-Two, è possibile che altri franchise di Rockstar ricevano un trattamento simile. Giochi come l’originale Red Dead Redemption avrebbero molto senso e anche Bully potrebbe essere una possibilità. Le rimasterizzazioni rappresentano un’ottima opportunità per i nuovi arrivati di giocare a giochi che potrebbero essersi persi la prima volta. Inoltre, richiedono un tempo di sviluppo significativamente inferiore, per cui le aziende come Take-Two ne traggono vantaggio dal punto di vista finanziario.

Per ora, i fan dovranno solo aspettare pazientemente per vedere cosa ci riserverà il futuro. Giugno è alle porte e, sebbene quest’anno l’E3 sia stato cancellato, molte aziende di videogiochi continueranno a organizzare eventi digitali. Forse è proprio lì che potremo dare un primo sguardo ai futuri remaster di Take-Two.

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi