NOTIZIE

System Shock 2 Enhanced Edition supporterà la realtà virtuale

System Shock 2 Enhanced Edition, la nuova versione rimasterizzata del titolo originale del 1999 e sviluppata da Nightdive Studios avrà il pieno supporto per la realtà virtuale.

Il team di sviluppo ha rivelato tale supporto tramite una breve clip pubblicata su Twitter, la quale mostra il videogioco in azione utilizzando un controller Valve Index. Ci sono alcune interazioni in mischia mentre si usa una chiave inglese per rompere finestre, oggetti di metallo e una povera scimmia indifesa. Oltretutto la compagnia ha scherzosamente espresso testuali parole.

Nessuna scimmia è stata danneggiata durante la realizzazione di #SystemShock2EE VR”.

Ricordiamo che System Shock 2 Enhanced Edition non ha ancora una data di uscita ufficiale.

System Shock 2 | Descrizione

Il titolo inizia nel 2114, 42 anni dopo gli eventi di System Shock, e le vicende prendono le mosse dal viaggio inaugurale dell’astronave Von Braun costruita dalla TriOptimum nel suo viaggio alla velocità della luce verso l’ignoto, al fine di popolare nuovi spazi utili allo sviluppo ed al progresso dell’umanità. Assieme ad una astronave militare della Unified National Nominate (UNN), la Rickenbacker.

Il videogiocatore impersonerà un cittadino che si arruolerà in tre diverse specialità militari (se ne dovrà scegliere una all’inizio), che verrà dotato di impianti cibernetici, come scoprirà una volta bruscamente svegliato dal suo sonno criogenico a bordo di una nave dispersa. Qualcosa di terribile è successo all’equipaggio dell’astronave, infatti una famiglia di organismi parassitari, cioè i Many, sembra aver preso il controllo, infestando gli umani e danneggiando il computer di bordo. Ma dietro l’entità biologica aliena si cela l’ombra di un’intelligenza artificiale, lo SHODAN.

Insieme alla dottoressa Polito, riuscirete a sconfiggere il nemico?

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.