Game Experience
LIVE

Super Mario sbarca su Xbox, ma non è quello che pensate

Supertan Marioner, ossia uno scherzo finito male, è apparso per poco tempo sullo store di Xbox.

Per qualche tempo è apparso su Xbox Store un videogioco indipendente del tutto particolare, ossia una specie di clone riuscito male di Super Mario, per poi venire rimosso prontamente da parte degli sviluppatori o di Microsoft.

Il titolo Supertan Marioner 3D Infinity World Adventures è davvero eloquente e in un certo senso ci fa già capire quello che possiamo aspettarci dal gioco. Questo titolo è comunque quello che era presente nella pagina dello store, perché invece nel menù principale troviamo scritto Super O Marioth 3D, mentre nel gameplay Superen Marioth 3D.

Stiamo parlando di un titolo indie (e un po’ fake) facente parte della Creators Collection di Xbox Store, ossia uno spazio di autopubblicazione per alcuni sviluppatori indipendenti offerta da Microsoft e dal team di Xbox. Molto probabilmente il gioco è stato rimosso dallo store digitale per non incorrere in problematiche legali che potrebbero diventare abbastanza fastidiose, soprattutto parlando di Nintendo, da sempre molto attenta e rigida su queste cose.

Non è il Super Mario che conosciamo: è Supertan Marioner!

Il titolo è tecnicamente molto scarso così come anche per quanto riguarda il gameplay, mentre presenta al suo interno asset presi chiaramente dai vari capitoli della serie Super Mario usciti sulle piattaforme Nintendo. Si tratta di una specie di endless runner. Qui sotto trovate un video-testimonianza di questo particolare prodotto che è stato da poco rimosso dallo store.

super-mario-bros-3
Fonte: xbox.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi