Game Experience
LIVE

Il trailer di Super Mario Bros. nasconde tanti easter egg.

Il trailer di Super Mario Bros. si è fatto attendere, ma non delude

Ormai è passato diverso tempo dall’annuncio di un nuovo film animato dedicato a Super Mario, prodotto da Illumination Entertainment, lo studio dietro Cattivissimo Me e Minions, n collaborazione con Nintendo.

Le notizie sono sempre state davvero poche, sapevamo per certo che ad interpretare l’iconico personaggio Nintendo sarebbe stato Chris Pratt, affiancato da Anya-Taylor Joy e Jack Black, che presteranno la voce rispettivamente a Peach e Bowser. Il resto del cast vede Keegan-Michael Key come Toad, Fred Armisen nel ruolo di Cranky Kong, Sebastian Maniscalco è Foreman Spike e infine Kevin Michael Richardson presta la voce a Kamek.

Gli attori presenti hanno stuzzicato la fantasia dei videogiocatori e un fan ha realizzato una versione live-action di Super Mario Bros. con protagonista proprio Pratt, promettendo che a breve arriverà anche il resto del cast nei ruoli già assegnati. Poco tempo dopo, lo stesso Pratt ha affermato di aver visto il trailer del film animato in anteprima e di esserne rimasto rapito.

Il filmato nasconde tanti riferimenti a Super Mario!

Adesso, possiamo comprendere le parole dell’attore. Ieri si è tenuto il Nintendo Direct dedicato al film diretto da Aaron Horvath Michael Jelenic. Per l’occasione, non mancava la presenza del creatore Shigeru Miyamoto, che ha presentato e introdotto il film animato per poi passare la parole a Pratt che ancora una volta ha spiegato quanto il personaggio di Mario sia stato importante durante la sua adoscelenza.

Ovviamente il trailer non poteva non nascondere degli easter egg, che gli appassionati della saga non hanno di certo faticato a cogliere a prima vista. Oltre ai funghi e la splendida ambientazione, il filmato cela sorprese letteralmente ovunque. Partendo dal castello di Bowser è un chiaro rimando a quello presente in Paper Mario, la Power Star ed i pinguini sono una citazione a Super Mario 64, in quanto i pinguini appaiono per la prima volta proprio nel titolo. Successivamente vediamo le palle chiodate, viste per la prima volta in Super Mario Bros. 3. Il lungometraggio animato arriverà al cinema nella primavera 2023.

Super Mario

Articoli correlati

Condividi