Game Experience
LIVE

Summer Game Fest, tutti gli annunci del 9 Giugno 2022

Diamo un'occhiata a tutti gli annunci dello show!

In quest istanti si è concluso ufficialmente il Summer Game Fest 2022, evento condotto da Geoff Keighley in questa giornata del 9 giugno 2022, che ha riservato al suo interno tutta una serie di annunci e titoli interessanti, permettendo ai fan di poter vedere in poco meno alcune produzioni accattivanti.

Diamo un’occhiata a tutti gli annunci del Summer Game Fest 2022

E se vi siete persi l’evento, qui sotto potete vedere tutti gli annunci che hanno contraddistinto questo nuovo show digitale:

Street Fighter 6

Appena una settimana dopo la presentazione ufficiale del gioco, Capcom ha offerto ai fan uno sguardo nuovo ed esteso su Street Fighter 6, il picchiaduro di nuova generazione dell’azienda. Giovedì al Summer Game Fest, Capcom ha mostrato Guile in battaglia contro il suo rivale americano Luke e il combattente veterano Ryu.

Aliens: Dark Descent

Aliens: Dark Descent è un nuovo gioco d’azione in terza persona di Tindalos Interactive. Il trailer cinematografico di Dark Descent mostra una piccola squadra di Colonial Marines che lavora per spostarsi attraverso una base di qualche tipo. Questo team è composto da quattro marine che usa armi automatiche e un lanciarazzi per rallentare, ma non fermare, un’ondata di creature in corsa. Il gioco è in arrivo nel 2023.

The Callisto Protocol

Il CEO di Striking Distance, Glen Schofield, è salito sul palco del Summer Game Fest per mostrare un nuovo trailer e di gioco per The Callisto Protocol – un trailer che ha visto presente anche Geoff Keighley chiamato “Schofield cut” – che mostra quanto possa essere pericoloso lo spazio.

Call of Duty: Modern Warfare II

Activision Blizzard ha mostrato un livello per Call of Duty: Modern Warfare II è stato rivelato al Summer Game Fest. Il livello, chiamato Dark Water, ambientato su un’enorme nave mercantile.

Flashback 2

Un platform classico di culto, sviluppato da Microids Studio Lyon, sta per ricevere sequel dopo 30 anni dall’uscita del gioco originale. Anche Flashback 2 ha una finestra di rilascio, il gioco uscirà nell’inverno 2022.

Fort Solis

Due veterani del settore: Troy Baker (The Last of Us) e Roger Clark (Red Dead Redemption 2) hanno collaborato per lavorare a un nuovo gioco thriller ambientato su Marte chiamato Fort Solis. I due hanno annunciato il gioco sul palco del Summer Game Fest di giovedì.

Routine

Il gioco horror di fantascienza Routine ha finalmente un aggiornamento dopo quasi un decennio di sviluppo. Il nuovo trailer è stato presentato in anteprima durante il Summer Game Fest giovedì. Il gioco è in arrivo su PC, Xbox One, Xbox Series X e Game Pass, ma non ha ancora una data di uscita.

Stormgate

Frost Giant Studios, un team composto da molti ex sviluppatori Blizzard Entertainment che hanno lavorato a giochi come StarCraft 2 e Warcraft 3, ha rivelato il suo gioco di debutto giovedì al Summer Game Fest. Stormgate è un nuovo gioco di strategia in tempo reale che promette una “storia in continua evoluzione attraverso emozionanti missioni della campagna in cui fantascienza e fantasy si scontrano”.

Highwater

Il publisher Rogue Games e lo sviluppatore Demagog chiederanno ai giocatori di avventurarsi in un mondo desolato e allagato in Highwater, il “gioco di sopravvivenza isometrico basato sulla narrativa” annunciato giovedì durante il Summer Game Fest.

Goat Simulator 3

Coffee Stain Studios ha presentato il gioco con un nuovo trailer che prendeva in giro Dead Island 2. E sì, ovviamente non esiste Goat Simulator 2 ma chiamarlo Goat Simulator 3 faceva molto più figo. Il gioco arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X e PC Windows tramite Epic Games Store nel 2022.

Marvel’s Midnight Suns

Marvel’s Midnight Suns, il prossimo gioco a turni del team dietro XCOM, ha rivelato giovedì una nuova e insolita funzionalità a turni.

Cuphead Delicious Last Course

In vista della nuova data di rilascio del DLC di Cuphead, Studio MDHR ha presentato un nuovo trailer durante il Summer Game Fest. Il nuovo DLC, chiamato The Delicious Last Course, arriverà su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X e PC Windows il 30 giugno.

Honkai: Star Rail

Honkai: Star Rail è una nuova avventura fantascientifica open world dai creatori di Genshin Impact. Il gioco segue la storia di un protagonista che ha intrapreso un viaggio interstellare a bordo dell’Astral Express. Il titolo presenta un sistema di combattimento a turni che vi consente di assemblare una squadra di combattenti unici, ognuno con le proprie abilità di combattimento diverse.

Zenless Zero Zero

Zenless Zone Zero è l’ultimo progetto di HoYoverse. Il trailer cinematografico è stato rivelato durante l’evento livestream del Summer Game Fest.

TMNT: Shredders Revenge

Il picchiaduro di vecchia scuola Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge riceverà un settimo personaggio giocabile, Casey Jones, lo sviluppatore Tribute Games e Dotemu hanno rivelato giovedì al Summer Game Fest. Jones, il vigilante da hockey con maschera e bastone, si unirà a Donatello, Leonardo, Michelangelo, Raphael, Splinter e April O’Neil nell’omaggio ai giochi di Tartarughe Ninja di Konami.

One Piece Odyssey

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a One Piece Odyssey, un nuovo JRPG basato sull’anime e manga di lunga data One Piece.

Saints Row Boss Factory

L’imminente reboot di Saints Row di Volition, intitolato semplicemente Saints Row, titolo che sarà disponibile fino al 23 agosto.

Nightingale

Il gioco di sopravvivenza fantasy in prima persona di Inflexion Games Nightingale ha fatto la sua comparsa al Summer Game Fest con un nuovo trailer. Nightingale è descritto come un mondo condiviso, un gioco con un mondo fantasy vittoriano che permetterà ai fan di visitare molti regni diversi.

Layers of Fear

Bloober Team sta realizzando il sequel del franchise horror psicologico e psichedelico Layers of Fear. Layers of Fears, annunciato ufficialmente giovedì al Summer Game Fest, dovrebbe essere rilasciato su PlayStation 5, PC Windows Xbox Series X all’inizio del 2023.

Gotham Knights

Batman potrebbe essere fuori dai giochi in Gotham Knights, ma ci sono ancora molti combattenti del crimine per mantenere la città al sicuro. L’ultimo gioco dell’universo DC di WB Games Montreal ha ricevuto una nuova demo di gioco giovedì durante il Summer Game Fest, e questa volta l’obiettivo principale era Dick Grayson, alias Nightwing.

The Last of Us: Part I e nuova esperienza multiplayer di Naughty Dog in arrivo nel 2023

Una versione rifatta di The Last of Us verrà lanciata il 2 settembre su PlayStation 5 e arriverà successivamente su PC Windows. Il remake ha un nuovo nome, The Last of Us Part I, per allinearsi al titolo del sequel del gioco del 2020 su PlayStation 4, The Last of Us Part 2.

Il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann ha confermato al Summer Game Fest che il remake di The Last of Us per PlayStation 5 rappresenterà la “versione definitiva” del gioco. Inoltre nel corso del 2023 verranno condivise delle nuove informazioni sul progetto multiplayer.

Summer Game Fest

Fonte: Polygon

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi