Game Experience
LIVE

Street Fighter V: Champion Edition gratis per un periodo limitato su PlayStation

una prova gratuita per ambo le generazioni di console Sony

Per gli utenti di PlayStation 5 e PlayStation 4 il famoso picchiaduro Street Fighter V: Champion Edition sarà disponibile gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Una periodo di prova in cui dare una chance all’ultima versione del capitolo più recente della popolare e storica saga. Il download è disponibile da ieri, 27 aprile, e resterà disponibile e giocabile fino al prossimo 11 maggio 2022.

Street Fighter V: Champion Edition offre un assaggio del nuovo sistema, e un ricco roster di personaggi.

Questa edizione del popolare gioco offre accesso a una nutrita lista di ben 45 personaggi giocabili, vale a dire i 16 di base e tutti quelli introdotti dalla Stagione 1 fino alla Stagione 5, e in tale periodo saranno sbloccati tutti i personaggi anche della versione PC Windows di Steam. Potrete dunque provare con mano il nuovo sistema di combattimento, noto come V-Shift, nonché i nuovi bilanciamenti introdotti nel gioco. Un modo buono per ingannare il tempo mentre si attende il futuro debutto di Street Fighter 6.

L’annuncio è stato fatto via Twitter dalla pagina ufficiale della serie nella giornata di ieri, e recita: “Scarica la prova gratuita di Street Fighter V: Champion Edition dal 27 aprile al 11 maggio su PlayStation 4. Tutti i personaggi delle stagioni dalla 1 alla 5 saranno sbloccati durante questo periodo su PlayStation 4 e su Steam – Dandoti accesso a 45 personaggi!”. Se amate i piacchiaduro, avete spazio nell’hard disk e tempo da dedicare in questi giorni al gioco, magari in buona compagnia per un poco di sana competizione, questa è l’occasione buona per farlo a zero spese. Se poi il gioco vi piacere, starà a voi decidere se procedere con l’acquisto o stringere i denti fino all’arrivo del sesto capitolo.

Riguardo Street Fighter 6 sono ancora parecchi i misteri. Non è nota una data di lancio e non v’è neppure chiarezza su quali piattaforme approderà, con diverse persone sparse per il mondo intente a chiedersi se arriverà anche su console Xbox, cosa su cui si è espresso pochi giorni prima Jez Corden, scatenando cosi diverse discussioni in merito nel web, discussioni che proseguono ancora oggi e probabilmente non cesseranno fino a conferme o smentite ufficiali.

Vi lasciamo dunque liberi di decidere se approfittare di questo periodo di prova gratuito di Street Fighter V: Champion Edition o se passare oltre. Se decidete di provarlo, o se già lo possedete, fermatevi per dirci cosa ne pensate!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi