Game Experience
LIVE

Stormgate annunciato ufficialmente al Summer Game Fest

Frost Giant Studios ha annunciato il suo nuovo titolo.

Nel corso del Summer Game Fest 2022 Frost Giant Studios ha presentato con una world premiere il trailer cinematico dell’attesissimo strategico in tempo reale di Stormgate, titolo pronto ad approdare sul mercato di tutto il mondo nel corso del 2023.

Per chi non lo conoscesse, Frost Giant Studios è un’azienda che ha sede in California del Sud ed è stata fondata da Tim Morten e Tim Campbell, due esperti veterani del settore che hanno contribuito allo sviluppo di alcuni dei giochi per PC più acclamati e venduti di tutti i tempi, nonché ad alcuni dei titoli eSport più noti – inclusi WarCraft® III e StarCraft® II di Blizzard Entertainment.

Stormgate è stato annunciato al nuovo show di Geoff Keighley

Tim Morten, CEO e direttore di Frost Giant Studios, ha commentato l’importante annuncio con le seguenti dichiarazioni:

“Stiamo realizzando Stormgate per la presente, passata e futura community degli strategici tempo reale. Abbiamo come obiettivo quello di creare un’esperienza sociale capace di rompere le barriere che hanno allontanato le persone, per dare il bentornato a coloro che da tempo aspettavano un nuovo grande RTS e per dimostrare che il genere degli strategici in tempo reale può essere di nuovo sulla cresta dell’onda”.

Date un’occhiata al trailer del gioco qui sotto, buona visione:

Stormgate sarà disponibile per Windows PC su Steam e sarà free-to-play. I giocatori avranno la possibilità di sperimentare un’ampia gamma di modalità di gioco e di attività, tra le quali:

  • campagna con missioni story-driven, giocabile in solitaria o con un amico
  • funzionalità esport integrate nel client, con sfide classificate 1vs1 per il gioco competitivo e incontri 3vs3 con diverse condizioni di vittoria
  • modalità cooperativa 3vE (tre giocatori contro l’IA), con progressione interna e diversi modi per personalizzare le abilità dell’esercito e sfruttare potenti sinergie
  • grande libertà espressiva e creativa grazie all’editor in gioco
  • partite personalizzate create da altri membri della community
  • possibilità di assistere alle partite e strumenti di studio avanzati per migliorare anche non direttamente in gioco

Realizzato in Unreal Engine 5, Stormgate supporterà grafica HD ad alta risoluzione in 4K e vedrà centinaia di modelli impegnati in battaglie epiche su larga scala su una varietà di mappe e scenari composti da molteplici tileset. L’interfaccia utente è inoltre stata progettata per rendere lo strategico in tempo reale più accessibile, escludendo input non necessari, assegnando automaticamente le unità ai gruppi di controllo e semplificando il gioco.

Stormgate
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi