Game Experience
LIVE

The Callisto Protocol, il terrore regna sovrano nel nuovo video gameplay

Il gioco si è mostrato nel nuovo videogameplay!

Striking Distance Studios lo aveva promesso ed ha effettivamente mantenuto la parola data, mostrando nel corso del Summer Game Fest una nuova lunga sequenza di gameplay di The Callisto Protocol, gioco che ricordiamo essere in sviluppo direttamente presso l’autore di Dead Space.

Questo nuovo survival horror è ambientato nell’anno 2320 su Callisto, la luna morta di Giove, con la storia che vedrà Jacob Lee come assoluto protagonista, un detenuto della prigione Black Iron che dovrà lottare duramente per cercare di mettere in salvo la propria pelle sul satellite in questione dopo lo scoppio improvviso di una terribile pandemia.

The Callisto Protocol ha fatto la sua comparsa anche al Summer Game Fest 2022

Difatti a causa di questo incidente le guardie della prigione e gli altri detenuti si stanno lentamente ma inesorabilmente trasformando in orribili mostri, conosciuti come Biophage. Ed ovviamente sì, la storia di The Callisto Protocol vedrà presente anche la misteriosa United Jupiter Company, società questa che potrebbe aver agito in modo a dir poco discutibile per portare avanti esclusivamente i propri interessi.

Qui di seguito trovate il nuovo video gameplay, buona visione:

Qui sotto potete dare un’occhiata alla versione estesa del nuovo gameplay del nuovo titolo horror:

Detto questo, Striking Distance Studios ha affermato nei giorni scorsi che per creare delle sequenze davvero terrificanti ha sfruttato una tecnica chiamata “Horror Engineering”, grazie alla quale ha potuto dare vita a momenti a dir poco spaventosi per i fan. 

E come fatto notare dal team di sviluppo, “Si tratta di fondere e amalgamare svariate componenti come atmosfera, tensione, violenza, senso di impotenza e umanità per far impennare la tensione… e innescare un senso di terrore senza precedenti.”
Intanto cliccate al seguente link per gustarvi il precedente trailer gameplay di The Callisto Protocol.

Vi ricordiamo infine che The Callisto Protocol sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC dal 2 dicembre.

The Callisto Protocol
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi