Game Experience
LIVE

Steam segna un nuovo record di utenti connessi dopo pochi giorni dal precedente

La piattaforme di Valve Corporation per PC sta ottenendo dei risultati davvero notevoli in quest'ultimo periodo!

La famosissima piattaforma e store digitale di videogiochi Steam continua a registrare un record dietro l’altro, soprattutto in quest’ultimo periodo, in cui i giocatori connessi nello stesso momento sui server di Valve Corporation sembrano essere più che mai.

Pochissime ore fa, infatti, la piattaforma videoludica per PC ha ospitato addirittura 29 milioni di utenti contemporaneamente. Si tratta di un nuovo record dopo il precedente registrato nemmeno un mese fa.

Pochi giorni fa infatti erano stati registrati 28 milioni di utenti connessi contemporaneamente sulla piattaforma di Steam, mentre ora il record è già di 29.201.174 di utenti online nello stesso momento.

Insomma, la piattaforma gestita da Valve sta continuando a crescere in maniera vertiginosa, segnando record su record e macinando numeri davvero impressionanti. Qui di seguito potete trovare alcuni dei dati che abbiamo preso in considerazione.

Steam
Steam

Tra le recenti uscite videoludiche che potrebbero aver spinto ulteriori giocatori sulla piattaforma possiamo trovare ad esempio il porting PC di God of War a cura di Jetpack Interactive e sotto la supervisione di Sony Santa Monica Studio. Il gioco ha registrato tra l’altro più di 64.000 giocatori connessi nello stesso momento, segnando un record per un titolo PlayStation su Steam.

Un’altra uscita decisamente di rilievo è Yu-Gi-Oh! Master Duel, il nuovo videogioco free-to-play dedicato al famosissimo gioco di carte collezionabili. Nel corso delle scorse ore questo nuovo titolo su Yu-Gi-Oh è riuscito a registrare infatti ben 260.000 utenti connessi online contemporaneamente.

Steam

Prima di lasciarvi, vogliamo anche segnalare che Valve ha confermato l’uscita di Steam Deck per questo febbraio!

Fonte: dsogaming.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi