Dopo il lancio da record per un gioco Square Enix su Steam, con oltre 100.000 giocatori attivi in contemporanea, Outriders si prende anche il primato di gioco più venduto della settimana appena trascorsa sulla piattaforma, dal 5 all’11 aprile. Il nuovo gioco di People Can Fly ha riscosso davvero un grande successo in tutte le piattaforme, e con una prossima patch i giocatori potranno godere di un cross-play “totale” fra tutte le piattaforme, dopo i problemi iniziali tra giocatori PC e console.
A riportare la classifica settimanale delle vendite di Steam, è il noto analista di mercato Daniel Ahmad, sul proprio profilo Twitter, tenete a mente che questa classifica è in ordine per entrate e non copie digitali vendute, senza altro da far notare, diamo quindi un’occhiata alla top 10 dei giochi più venduti di settimana scorsa su Steam:
- Outriders
- It Takes Two
- Forza Horizon 4
- Sea of Thieves
- Horizon Zero Dawn
- Halo: The Master Chief Collection
- Valheim
- Valve Index VR Kit
- Euro Truck Simulator 2 – Iberia (DLC)
- The Binding of Isaac: Repentance
Outriders e It Takes Two mantengono dunque la vetta anche questa settimana, mentre le offerte sui titoli Xbox Game Studios, che inizialmente hanno portato 9 giochi Microsoft nella top 20 delle vendite globali, e sui titoli Sony hanno aiutato ad alcuni titoli a rientrare o mantenere la top 10 settimanale. Il numero di giocatori attivi contemporaneamente su Forza Horizon 4 è aumentato in modo significativo, toccando un massimo di 40.000 nella giornata di ieri. Il DLC di Euro Truck Simulator debutta al 9° posto in classifica, mentre Valheim scende dal 4° della settimana passata al 7° posto.
Cosa ne pensate di queste classifiche settimanali delle vendite su Steam? Avete acquistato uno di questi giochi nella settimana appena trascorsa? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.