NOTIZIE

Steam Deck supporterà Xbox Game Pass ed Epic Store

La conferma arriva da alcuni sviluppatori ad IGN.com

L’annuncio più importante di questa bollente giornata di metà luglio 2021 non può che rispondere al nome di Steam Deck, nuova console portatile di Valve pronta ad approdare sul mercato principale di tutto il mondo dal mese di Dicembre 2021, il tutto con un prezzo di partenza fissato a 419,99 Euro in Italia.

In contemporanea all’annuncio quindi il noto portale online IGN.com ha pubblicato un esclusivo hands on, articolo questo che ha rivelato una notizia che quantomeno potenzialmente potrebbe rendere questa console portatile di Vale davvero interessante per una buona fetta di videogiocatori. Difatti stando al redattore che ha firmato questo articolo, Steam Deck permette di installare altri store digitali.

E sì, questo vuol dire che chiunque comprerà questa console portatile potrà installare anche il Windows Store, accedendo quindi in totale mobilità ai titoli disponibili su Xbox Game Pass.
Eccovi qui sotto un estratto dell’articolo di cui vi abbiamo parlato poco sopra:

Steam Deck è una piattaforma incredibilmente flessibile, permette infatti agli utenti di fare praticamente tutto, onestamente qualsiasi cosa si possa fare con un PC normale. È possibile infatti connettere un mouse ed una tastiera, per poi fare Alt-Tab per passare da un gioco a un browser oppure al nuovo video di turno. Ma le sorprese non sono ancora finite qua, perché è possibile caricare programmi di terze parti, o addirittura altri store digitali come Origin, uPlay o Epic Games Store. Pensate che è possibile persino cancellare Steam OS per installare Windows. Insomma sì, qualsiasi cosa si vuole fare la si può effettivamente fare.

Detto questo ovviamente andrà valutato come riusciranno a girare i titoli di Xbox Game Pass su Steam Deck, ma è comunque a dir poco interessante immaginare come da dicembre in poi sarà possibile giocare in totale mobilità tutti i titoli inclusi nella line up del Game Pass.