Game Experience
LIVE

Starfield è protagonista di un video confronto con No Man’s Sky

IGN ha pubblicato un nuovo confronto dedicato ai due giochi.

Nel corso della giornata di ieri Microsoft e Bethesda hanno pubblicato il primo lungo e spettacolare video gameplay di Starfield, il nuovo GDR sci-fi che ricordiamo essere in arrivo sul mercato di tutto il mondo nel corso della prima metà del 2023, in esclusiva su console Xbox Series X e Series S, oltre che su PC.

E com’era lecito attendersi, in seguito all’Xbox & Bethesda Showcase 2022 alcuni giocatori non hanno perso tempo, pubblicando immediatamente tutta una serie di video e confronti vari dedicati agli altri videogiochi disponibili sul mercato che gettano le proprie radici in un’ambientazione scifi.

Ed ovviamente in tal senso non è possibile pensare immediatamente a No Man’s Sky, gioco di Hello Games che per ovvi motivi presenta ben più di un punto in comune con Starfield. E viste queste ovvie somiglianze, IGN ha pubblicato proprio in queste ore un video confronto dedicato alle due produzioni ambientate nello spazio, così da mostrare alcune somiglianze riscontrabili sin dal video gameplay pubblicato ieri da Bethesda.

IGN ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato a Starfield e No Man’s Sky

In questo nuovo video è quindi possibile vedere come ci siano ovviamente svariati punti di contatto tra le due produzioni, con le fasi esplorative dei vari Pianeti ed il sistema di raccolta dei materiali disseminati per il mondo di gioco che per ovvi motivi sono piuttosto simili tra le due produzioni di Bethesda ed Hello Games.

Inoltre modo piuttosto prevedibile anche i viaggi nello spazio e l’installazione degli insediamenti offre ben più di una somiglianza tra Starfield e No Man’s Sky, cosa questa che ovviamente dipende dalla natura stessa di entrambi i prodotti che gettano le proprie radici nel genere sci-fi.

A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il nuovo video confronto tra i due giochi qui sotto, buona visione:

Starfield
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi