Starfield in 60 fps probabilmente non si farà mai. Anche aggiornamenti futuri da Bethesda difficilmente aggiungeranno al videogioco la tanto desiderata caratteristica.
Parlando con Vandal in una lunga intervista, Pete Hines si è trovato ad affrontare diversi argomenti legati a Starfield. Dopo tutte le cose positive legate a trama, gameplay e possibilità offerte dal titolo si è arrivati alla fatidica domanda sul framerate.
I 30 fps di Starfield sono stati uno dei primi motivi di critica già nelle settimane che hanno preceduto il lancio. L’intervistatore ha provato a ipotizzare interventi futuri come quelli promessi per Redfall, capaci di introdurre i 60 fps nel gioco. Pete Hines, però, è stato abbastanza chiaro:
I due titoli hanno motori grafici completamente diversi e sono giochi completamente diversi. Non mi aspetterei che siccome abbiamo fatto una cosa con un gioco facciamo lo stesso con un altro.
Anche se ben misurate, queste parole esprimono una chiusura quasi totale del discorso 60 fps. L’unica speranza potrebbe passare dai modder, anche se per molti l’ostacolo framerate potrebbe essere relativo e passare in secondo piano rispetto alle possibilità offerte da Starfield.
Intanto vi ricordiamo che una modder di Skyrim e Fallout ha collaborato con Bethesda per la realizzazione di Starfield.