Una modder di Skyrim è stata assunta da Bethesda per lavorare su Starfield. Emmi Junkkari, nome d’arte Elianora, si è fatta notare in passato e ora può dire di essere arrivata nel’Olimpo degli sviluppatori.
I modder sono una parte fondamentale della vita di un videogioco. Le loro creazioni riescono spesso a risolvere problemi e ad aggiungere funzionalità molto apprezzate dalle community. Elianora, in particolare, era diventata celebre per una mod con cui interveniva sull’aspetto estetico delle case in Skyrim Special Edition e per l’Armour Compendium in Fallout 4, mod che avevano totalizzato rispettivamente 1,5 e 3 milioni di download .
Nel post con cui ha annunciato la sua collaborazione con Bethesda, ripreso anche da PC Gamer, Elianora ha ammesso di aver dovuto fingere reazioni di stupore ai diversi annunci relativi a Starfield che hanno accompagnato la fase di sviluppo. Lei stessa, infatti, stava lavorando attivamente alla realizzazione di alcune delle caratteristiche del videogioco.
La stessa modder ci ha tenuto a precisare che non ha lavorato da solista, ma come parte di una squadra che ha contribuito a realizzare piccoli grandi dettagli capaci di rendere Starfield ancora più coinvolgente. Da questa bella storia non possiamo che trarre la morale secondo cui nessun sogno è troppo ambizioso da poter essere realizzato.
A proposito di mod vi segnaliamo che sono già numerosissime quelle per Starfield, anche se Bethesda non ha ancora rilasciato il tool ufficiale.