Image default
NOTIZIE

Stadia e GeForce Now saranno disponibili sui nuovi televisori LG nel 2021

Google Stadia e GeForce NOW saranno disponibili sui televisori LG durante la seconda metà del 2021: la notizia arriva dal CES 2021 e potrebbe segnare un momento di svolta per entrambe le piattaforme.

Dopo aver presentato un OLED da 48 pollici pieghevole, l’azienda coreana ha confermato il proprio focus sul gaming annunciando che tutti i suoi nuovi apparecchi OLED includeranno una porta HDMI 2.1, refresh rate variabile e una modalità gioco con latenza inferiore a 1 millisecondo.

L’ufficializzazione della compatibilità con Google Stadia e GeForce NOW non fa dunque che rafforzare la posizione di LG, aprendo le porte a una fruizione del game streaming ancora più facile e immediata.

Basterà infatti possedere un televisore della nota marca prodotto nella seconda metà di quest’anno per poter accedere ai contenuti del catalogo Google e NVIDIA, senza la necessità di collegare ulteriori dispositivi se non un controller.

Stadia

Stadia è una piattaforma di cloud gaming, sviluppata da Google e rilasciata il 19 novembre 2019, grazie alla quale è possibile giocare in streaming su vari dispositivi. È accessibile esclusivamente tramite internet con una connessione minima consigliata di 10 Mbps.

GeForce NOW è il marchio utilizzato da Nvidia per il suo servizio di cloud gaming. La versione Nvidia Shield di GeForce NOW, precedentemente nota come NVIDIA GRID, è stata lanciata in Beta nel 2013, con Nvidia che ha ufficialmente svelato il suo nome il 30 settembre 2015.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi! Vi aspettiamo nella nostra community dedicata a Stadia!

Related posts

Caricamento...