MOBILE

Xbox: i giochi per xCloud potrebbero essere disponibili all’acquisto individuale in futuro

Phil Spencer di Xbox svela alcune intenzioni della compagnia per il futuro di xCloud!

Dopo un anno passato in versione di prova, xCloud di Microsoft è finalmente disponibile già da settembre come parte del servizio Xbox Game Pass Ultimate e gli utenti possono utilizzarlo per giocare in cloud dai loro dispositivi mobile a sistema operativo Android.

La compagnia americana ha già confermato l’arrivo del servizio di gioco in streaming nel corso del 2021 anche sulle piattaforme PC e sui dispositivi iOS, mentre ora arrivano ulteriori informazioni sulle intenzioni di Microsoft su come migliorare xCloud, riguardanti in particolare le modalità di acquisto dei videogiochi.

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha infatti spiegato di essere interessato a rendere disponibili per l’acquisto individuale i videogiochi xCloud anche senza alcun abbonamento. Spencer ha infatti confermato che esistono persone che vorrebbero avere la possibilità di comprare soltanto certi di giochi e di poterli giocare tramite xCloud.

Insomma, il capo di Xbox vorrebbe rendere questa tecnologia non soltanto legata a un abbonamento in sé, in cui i giochi potrebbero poi essere rimossi col tempo, ma una vera e propria feature per i giochi presenti all’interno dello store digitale di Microsoft.

Che ne pensate? Sareste interessati a questa modalità di acquisto?

Project-xCloud iOS

Project xCloud è un nuovo progetto globale che permette agli utenti di accedere alle migliori esperienze di gioco da qualsiasi dispositivo, in qualunque momento e in qualsiasi luogo, grazie alla tecnologia Cloud.

Troppo spesso, infatti, le esperienze di gioco risultano frammentate e confinate all’interno delle potenzialità e dei limiti offerti dai dispostivi utilizzati. Nella vision di Microsoft, l’esperienza gaming del futuro si concretizzerà con la possibilità di giocare a qualsiasi titolo, da qualunque dispositivo e con chi si desidera, ponendo l’utente al centro dell’experience. Per realizzare tutto ciò, Microsoft ha combinato i suoi quasi 40 anni di esperienza nel settore con le potenti funzionalità offerte da Microsoft Azure e Microsoft Research per creare una tecnologia di game streaming globale: Progetto xCloud.

La nuova tecnologia di game streaming è complementare al costante lavoro di Microsoft per il potenziamento hardware della console e gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione del futuro del gaming.

Project xCloud ha l’obiettivo di offrire ai gamer – indipendentemente dall’utilizzo di una console o del PC – la possibilità di scegliere il luogo e il momento migliore per giocare, consentendo ai giocatori di accedere a mondi, personaggi e storie immersive anche da mobile. Gli sviluppatori degli oltre 3.000 titoli oggi disponibili per Xbox One, così come gli studi che stanno sviluppando i giochi del futuro, saranno in grado di sfruttare Project xCloud per ampliare sensibilmente l’accesso ai titoli senza lavoro aggiuntivo.

Xbox Console Streaming preview

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!