NOTIZIE

Spyro 4 sarebbe in sviluppo presso Beenox secondo dei rumors

Il nuovo capitolo dell'amato draghetto viola potrebbe essere sviluppato da Beenox, stando a questi rumors.

Ci sono state diverse voci negli ultimi mesi sul publisher Activision che avrebbe incaricato una delle sue sussidiarie di lavorare su un possibile Spyro 4. Sulla base di una nuova voce ora, lo sviluppatore Beenox potrebbe aver ricevuto le redini del prossimo capitolo del gioco con protagonista il simpatico draghetto viola. Secondo un nuovo video pubblicato di Canadian Guy Eh, lo sviluppatore Vicarious Visions ha iniziato a lavorare su Spyro 4 lo scorso anno prima di essere spostata da Activision per lavorare invece sul nuovo Diablo 4.

Questa nuova ipotesi di Beenox in questo momento sarebbe sorprendente per i fan della serie, poiché si credeva che lo sviluppatore Toys for Bob stesse dirigendo Spyro 4 sulla base di annunci di lavoro per un progetto tripla A non annunciato. Toys for Bob ha lavorato alla Spyro Reignited Trilogy che ha rimasterizzato i primi tre giochi del franchise. Mentre il coinvolgimento di Beenox resta da confermare, lo stesso rumor suggerisce che Spyro 4 sia modellato sulla trilogia originale di giochi con ritorni di diversi personaggi e nuove modalità di difficoltà. Apparentemente ci saranno anche alcuni elementi di gioco di ruolo come aumentare di livello gli attacchi e recuperare le missioni per contenuti aggiuntivi.

Spyro 4

A condizione che le affermazioni siano accurate, si dice che Activision stia preparando un annuncio intorno alle festività natalizie del 2021 con un rilascio da qualche parte nella seconda metà del 2022. Spyro è stato individuato di recente anche nell’artbook ufficiale di Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Il riferimento è stato preso come il primo suggerimento ufficiale per il nuovo gioco e mostrava in un concept art il drago viola abilmente nascosto sotto alcune macchine volanti.

Spyro 4

È passato un po’ di tempo da quando i fan hanno utilizzato Spyro in un gioco nuovo di zecca. L’ultima volta che il personaggio è apparso è stato con Spyro Reignited Trilogy un paio di anni fa. Con le nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X|S, non ci sarebbe un momento migliore per Activision per consentire a Spyro di esplorare nuovi orizzonti con un nuovo capitolo.