Game Experience
LIVE

Splatoon 3 supera le tre milioni di copie vendute in Giappone

Un traguardo importantissimo raggiunto in soli tre giorni

Splatoon 3 era sicuramente uno dei giochi più attesi nel panorama Nintendo e i numeri che sono stati divulgati confermano come la community fosse veramente in hype per l’arrivo di questo nuovo capitolo della serie. Dopo avervi raccontato che Nintendo aveva già bannato dei giocatori prima del lancio del gioco e di aver adottato un nuovo meccanismo anti-cheat, è arrivato ora il momento di parlare di numeri e di quelli che il gioco è riuscito a totalizzare in Giappone in soli tre giorni dal suo lancio.

Splatoon 3 si rivela un vero successo in Giappone

Come accennato in apertura di questa notizia, le vendite totali di Splatoon 3 hanno superato i 3,45 milioni di unità entro i primi tre giorni dall’uscita in Giappone, come ha annunciato la stessa Nintendo. Ciò include le vendite fisiche e digitali ed è il numero più alto registrato di vendite per qualsiasi gioco Switch nei primi tre giorni dal rilascio. Si tratta, quindi, di un risultato importantissimo e senza eguali che sicuramente farà piacere agli sviluppatori che, probabilmente, non si aspettavano di avere un riscontro così importante da parte della community.

Per chi non lo conoscesse, Splatoon 3 è l’ultimo gioco della serie Splatoon, in cui i giocatori si affrontano in due squadre di quattro giocatori, rivendicando il territorio coprendolo con l’inchiostro nelle battaglie di Turf War. Basandosi sulle basi della serie, Splatoon 3 aggiunge nuove armi, armi speciali e azione al gioco. Inoltre, Nintendo aggiungerà più armi e livelli tramite degli aggiornamenti nel corso dei due anni dopo il lancio e organizzerà eventi come Splatfests, in cui i giocatori si dividono in tre squadre per rivendicare il territorio e la vittoria assoluta.

Splatoon 3
Fonte: Gematsu

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi