Game Experience
LIVE

Sony PlayStation ha spedito dei nuovi “prototipi di console”: si tratta di PS5 Pro?

Sono state scovate delle nuove spedizioni misteriose!

Come segnalato prontamente dal noto portale Tweaktown, Sony Interactive Entertainment ha recentemente effettuato delle spedizioni piuttosto strane ed insolite presso gli Stati Uniti, riguardanti la divisione PlayStation. La celeberrima divisione del colosso giapponese ha infatti inviato di recente migliaia di kit di sviluppo da tutto il mondo ad Oakland, in California.

Al momento della stesura di questo articolo non è ancora chiaro di cosa si tratti, ma presumibilmente questi devkit appartengono a dei sistemi PS5 modificati appositamente per i creatori di software, oppure ancora potrebbero essere dei devkit del PlayStation VR2, o forse addirittura potrebbe trattarsi delle prime unità per una nuova PS5 Pro.

Il portale online di cui sopra continua poi affermando come l’azienda del Paese del Sol Levante starebbe apparentemente spedendo questi prototipi anche all’estero. Difatti dando un’occhiata ai registri delle spedizioni internazionali, il 16 novembre 2021 Sony Interactive Entertainment Europe ha spedito 1.500 libbre di prototipi di console per videogiochi dalla sua sede centrale di Londra, nel Regno Unito, a Norfolk, in Virginia. La spedizione è stata effettuata in 4 CTN (cartoni) del peso di 694 kg (circa 1.532 libbre).

Sony sta spendendo dei prototipi riguardanti PlayStation?

Il libro mastro elenca un codice HS n. 981700, che viene generalmente assegnato a prodotti correlati ai videogiochi domestici. Anche in questo caso non è affatto chiaro di cosa si tratti potrebbe trattarsi, ma proprio come sopra potrebbe trattarsi di un prototipo di PS5 Pro contraddistinto da un hardware aggiornato e più performante, oppure di un prototipo di PSVR 2.

Tweaktown segnala poi come sia strana la sedizione effettuata in quel del Virginia, non essendo infatti riusciti a trovare alcun dato riguardante una filiale del colosso giapponese in quella regione. Tuttavia questi devkit potrebbero essere stati inviati presso alcuni centri di assistenza di Sony della zona, probabilmente per effettuare delle riparazioni dedicate.

Continuate a seguirci quindi per non perdervi altre novità in arrivo nei prossimi giorni su queste misteriose spedizioni effettuate da Sony PlayStation.

PlayStation RUMOR
Fonte: Tweaktown

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi