Epic Games aveva già confermato le grandi capacità dell’SSD installato all’interno di PlayStation 5, affermando addirittura di aver riscritto parte del codice dell’Unreal Engine 5 tenendo a mente la console next-gen di Sony.
Anche il capo del noto team di sviluppo, ossia Tim Sweeney, ha ulteriormente espresso alcune considerazioni positive sul lavoro svolto da Sony per l’implementazione del pezzo di hardware.
Nell’ultimo numero della rivista Edge che vede l’Unreal Engine 5 in copertina è infatti presente un’intervista con il capo di Epic Games, il quale ha spiegato che la compagnia giapponese ha fatto un lavoro fantastico con l’SSD installato all’interno della piattaforma.
La software house avrebbe già iniziato a parlare con Sony “tre o quattro anni fa” riguardo a come poter rivoluzionare il sistema di gestione dati per la nuova generazione. Alla fine si costruita non soltanto una grande quantità di memoria flash, ma anche dell’altra banda passante e un framework a latenza bassa.
Vogliamo comunque ricordare che anche Xbox Series X presenterà al suo interno un SSD, seppur di velocità inferiore della metà rispetto a PS5, e che l’Unreal Engine 5 sarà sempre un motore multipiattaforma.
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