NOTIZIE

Minecraft: il DLC dedicato a Sonic si mostra nel primo trailer

In occasione del 30° anniversario di Sonic, Mojang ha rilasciato un DLC dedicato all'iconico porcospino blu di SEGA.

Il 2021 segna il 30° anniversario di Sonic the Hedgehog, il che significa nuovi annunci, modi per festeggiare e… una collaborazione con Minecraft. Mojang Studios ieri ha sorpreso tutti con l’annuncio di un nuovo DLC di Minecraft dedicato, che è ora disponibile sul Minecraft Marketplace per Minecraft: Bedrock Edition. Una skin o un pacchetto di texture a tema è una cosa, ma sembra che questo DLC sia qualcosa di completamente diverso, creando un avvincente gioco 3D di Sonic all’interno di Minecraft.

Questo nuovo DLC di Minecraft è un infinito runner e platform 3D che utilizza i mondi generati proceduralmente di Minecraft (ma comunque a tema, ovviamente) e consente ai giocatori di assumere il controllo di vari personaggi di Sonic come lo stesso Sonic, Tails, Knuckles e altri ancora. Questa è una mappa d’avventura completa, il che significa che fa molto di più che cambiare semplicemente l’aspetto del gioco, ma anzi altera il gameplay e le sue meccaniche, dando anche la possibilità ai giocatori di collezionare gli anelli.

Il DLC di Sonic per Minecraft potrebbe essere un’espansione perfetta per i giocatori che cercano una nuova esperienza in Minecraft, un nuovo modo di immergersi nell’universo di Sonic, o che stanno già cercando qualcosa oltre il nuovo aggiornamento di Minecraft, Caves and Cliffs, con la parte uno che è stata recentemente rilasciata con la versione 1.17.

Sonic the Hedgehog

Il DLC di Sonic per Minecraft è ora disponibile su tutte le piattaforme su cui è presente Minecraft: Bedrock Edition, tra cui Xbox Series X|S, Xbox One, PC, PS5, PS4, Switch, Android e iOS. Questo è un DLC a pagamento, quindi bisognerà acquistarlo dal Minecraft Marketplace usando Minecoins. È sempre interessante vedere i creatori utilizzare Minecraft in nuovi e interessanti modi, e introdurre un personaggio come Sonic e farci un DLC dedicato è sicuramente un ottimo esempio.