Game Experience
LIVE

Sonic Frontiers, uno stage è copiato da un altro gioco

Ancora problemi per il nuovo gioco di Sonic

Sonic Frontiers continua ad avere problemi e a non essere il gioco che i fan stavano aspettando. Dopo la dat di lancio annunciata nel corso della Gamescom 2022, i fan sono rimasti davvero sbalorditi dal fatto che il gioco esca così presto, soprattutto perché, da quello che abbiamo visto fino a questo momento, sembra che effettivamente non sia ancora pronto. La community ha infatti suggerito a più riprese alla software house di rinviare il gioco per far uscire un prodotto migliore, ma gli sviluppatori non hanno voluto sentire ragioni.

Sonic Frontiers continua a dare problemi

Come potete vedere nel tweet in calce a questa notizia, un utente ha condiviso sul suo profilo Twitter un video che mette a confronto quanto visto di Sonic Frontiers e un livello di Sonic Unleashed. A sinistra potete vedere Windmill Isle di Sonic Unleashed, mentre a destra il livello Green Hill Zone di Sonic Frontiers. Guardando il video viene difficile pensare che si tratti solo di un’ispirazione, proprio perché i due livelli risultano essere identici.

Qualcuno ha cercato di giustificare questa trovata con il fatto che potrebbe trattarsi di un omaggio, ma questa ipotesi non regge dal momento che si parla di aree completamente diverse. È invece molto più probabile che il team abbia deciso di riciclare degli asset, piuttosto che voler omaggiare un gioco precedente. Ad ogni modo, questa è una questione che potrà vedere la sua fine solo quando il gioco saà uscito e potremo vedere con i nostri occhi il risultato finale.

Sonic Frontiers
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi