NOTIZIE

Silent Hill: sono in sviluppo due nuovi capitoli, secondo un report

VGC ribadisce come siano in lavorazione due capitoli della serie.

In queste settimane si sta parlando a più riprese dell’arrivo di un nuovo capitolo di Silent Hill, titolo di cui si discute da mesi ormai ma del quale non si è effettivamente ancora saputo nulla in modo ufficiale. Nel corso di questa mattina però Konami ha in parte rotto il silenzio, annunciando una nuova collaborazione con Bloober Team con al centro un titolo misterioso.

Ovviamente visti i precedenti lavori del team di sviluppo di cui sopra in tanti hanno iniziato a pensare, con una certa insistenza, che Bloober Team sia in realtà al lavoro su un nuovo capitolo di Silent Hill, ma stando ad un nuovo report di VideoGameChronicles le sorprese per i fan della celebre saga horror di Konami non sono finite qua.

Difatti secondo il noto portale online di cui sopra sono in sviluppo addirittura due capitoli della serie, con lo sviluppo affidato a due team differenti in outsourcing. VGC afferma poi come uno di questi due nuovi capitoli di Silent Hill sia stato affidato proprio a Bloober Team, mentre l’altro è stato affidato ad un “team giapponese di alto profilo” oppure “uno sviluppatore giapponese di alto profilo“.

In realtà questa è un’informazioni che circola in rete già da un po’ di tempo a questa parte, con alcune indiscrezioni che volevano Sony Japan Studio essere alle prese con lo sviluppo di un nuovo capitolo di Silent Hill, team di sviluppo però poi letteralmente smantellato da Sony Interactive Entertainment. A questo punto assume quindi nuovamente forza il rumor che vuole Hideo Kojima essere alle prese con lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie.

Proprio in tal senso segnaliamo come nei giorni scorsi il buon Kojima abbia rivelato di essere alle prese con delle nuove registrazioni, annuncio avvenuto attraverso un’immagine dove il director era in posa mentre maneggiava una tazza dal coperchio bizzarro, elemento questo che secondo alcuni è un collegamento ad una giostra di Silent Hill 3.

FonteVGC