Silent Hill 2 potrebbe presto rinascere sotto forma di remake, e a occuparsene sarebbe Bloober Team, e il gioco sarebbe destinato a debuttare come esclusiva temporale per PlayStation. Di tutto ciò è convinto il solito e bene informato Jeff Grubb, che sostiene questo fatto sia sostenuto da diverse fonti da lui ritenute affidabili.
Quando si parla di Silent Hill, oramai, è difficile credere a quel che si legge:
Molti di voi saranno d’accordo con me: del ritorno di questa apprezzatissima saga survival horror del passato si è parlato tanto, tantissimo, negli ultimi molti mesi, eppure con tutto quel profumo non s’è mai visto manco un pezzo d’arrosto. Essere scettici è quasi istintivo, ma questa volta ci si spinge più in la del tipico dire “arriva Silent Hill”, e vengono forniti anche alcuni dettagli: il remake vanterebbe enigmi ridisegnati dalla base, e nuovi finali (l’uso del plurale lascia intuire che saranno finali multipli, o quantomeno c’è la possibilità che tali siano).
Altra cosa interessante il fatto che si accenni che questo remake non è il solo progetto legato a Silent Hill in corso d’opera, e infatti in questi giorni se n’è fatto molto parlare, tra presunte immagini mostrate da Dusk Golem e il ritorno alla teoria che Hideo Kojima sia coinvolto. “Questo è quanto ho sentito anche io, e proviene da diverse fonti. Non sono tutte fonti primarie, ma pare che i pezzi del puzzle si stiano allineando. Per quanto mi concerne, il più importante indizio è che Konami aveva in programma un grosso reveal per il prossimo E3, prima che l’evento fosse cancellato”.
A proposito di un gioco che non dovrebbe avere nulla a che fare con Silent Hill, ma che gli eventi hanno portato a essergli estremamente vicino, fa strano la coincidenza che proprio quando si è ricominciato a parlare della famosa saga survival horror giapponese nel giro di poche manciate d’ore si è tornati anche a parlare di Abandoned, protagonista di un leak composto da un breve filmato, una piccola parte della sceneggiatura e una immagine raffigurante un muro in mattoni. Niente di che, tutto sommato, ma chi a suo tempo fantasticava sulla teoria del complotto secondo cui Abandoned era in realtà Silent Hill, e Hasan in realtà Kojima sotto mentite spoglie, dovrebbe far sorridere questa coincidenza.
Ovviamente si tratta di voci di corridoio, nulla di ufficialmente confermato, quindi come di consueto v’invitiamo a non prendere queste indiscrezioni per verità assolute, almeno finché non avremo a disposizione indizi certi o conferme dal team di sviluppo stesso.