Game Experience
LIVE

Shrek e la teoria davvero inquietante e oscura di un fan

Il famoso film d'animazione sembra nascondere qualcosa di davvero oscuro, stando a questa teoria di un fan.

Shrek, Fiona, Ciuchino e Drago hanno vissuto molte avventure insieme e le loro storie si sono concluse per sempre felici e contenti, ma è emerso che un destino molto più oscuro potrebbe aver atteso alcuni dei personaggi secondari. Un fan ha ipotizzato che Duloc sia stato il luogo di un’ “orgia di rivolte e massacri” dopo gli eventi del primo film, aggiungendo che le creature magiche sono andate su tutte le furie dopo che Lord Farquaad è stato sconfitto. Il fan crede anche che le creature abbiano massacrato tutti gli abitanti di Duloc prima di bruciare la città. Parlando su Reddit , l’utente @premeddit ha affermato come nel primo film di Shrek, la città di Duloc fosse “prosperosa, pulita, con una grande popolazione e un’economia fiorente”, ma tutto ciò è cambiato in pochi anni.

Shrek

Quando la città è stata mostrata di nuovo, in Scared Shrekless del 2010, la città è desolata, con carri capovolti, oggetti rotti e numerosi segni di bruciature.

Ha scritto: “È stato chiaramente distrutta e spopolata. Ma nessuno ha mai parlato di come sia successo. Credo che in effetti, subito dopo gli eventi del film Shrek, le creature delle fiabe si siano vendicate contro l’intera città, saccheggiandola e rasandola al suolo e probabilmente uccidendo la maggior parte dei suoi cittadini.”

L’autore del post prosegue poi fornendo le sue prove, scomponendo la sua argomentazione in tre punti principali: in primo luogo che le città non vengono abbandonate così rapidamente, che c’è stata chiaramente violenza e infine che c’è un movente.

“Prima di tutto, la morte di Farquaad non causerebbe il fallimento dell’intera città all’istante, qualcun altro prenderebbe il suo posto e gli affari sarebbero continuati.”

L’autore prosegue spiegando che Scared Shrekless è ambientato solo pochi anni dopo il primo film e che la città mostrata nel film ha chiari segni di una battaglia. Ci sono vetri rotti, mobili distrutti, alberi e case che sono stati chiaramente andati in fiamme (forse provocati dalla Dragona di Ciuchino o eventuali incendi causati dalle stesse creature della palude).

“Il primo film inizia con Farquaad che infligge numerose torture e atrocità sulle creature magiche in scene strazianti. Mettiamoci nei panni di una creatura magica durante il film. Intere famiglie crudelmente sterminate (c’è perfino la pelle di Mamma Orso usata come tappeto). Ora alla fine del film, Farquaad viene assassinato e la leadership militare è allo sbando. Gli alleati sono all’interno del palazzo e pronti ad aprire i cancelli”, ha spiegato l’utente. “Cos’altro avrebbero potuto fare?”.

Il fan ha descritto infine ciò che accadde dopo come “un’orgia di sommosse e massacri da parte delle creature delle fiabe”, che bruciarono “interi isolati di città”, strapparono i bambini “dalle braccia delle loro madri” e videro “civili fatti a pezzi da incantesimi magici, denti e artigli’.

Fonte: The Mirror

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi