Game Experience
LIVE

Shawn Layden non pensa che Sony lancerà mai versioni PC e PlayStation dei giochi simultaneamente

L'ex capo di Sony Interactive Entertainment ha espresso alcune considerazioni sulla strategia PC dell'azienda.

In una recente intervista, l’ex capo di PlayStation noto come Shawn Layden ha rivelato che è stata una decisione della sua direzione quella di lanciare i porting di alcune esclusive PS4 per le piattaforme PC, e quindi non della direzione attuale di Jim Ryan.

Tuttavia, sembra che Sony stia comunque provando gusto nel seguire questa strategia di distribuzione dei propri videogiochi, ufficializzando l’uscita di altri porting per PC e l’acquisizione di Nixxes che andrà ad aiutare i team interni in questo senso.

L’ex membro del team di PlayStation ha però aggiunto di recente che non si aspetta un ulteriore passo avanti in questo senso da parte di Sony Interactive Entertainment, nel senso che molto probabilmente i giochi nuovi continueranno a uscire prima su PS4 o PS5 e poi solo qualche anno dopo anche su personal computer.

Layden ha infatti dichiarato, durante una video-intervista con What’s Up PlayStation, che molto probabilmente la compagnia giapponese non pubblicherà le versioni PC contemporaneamente con le versioni PlayStation.

Qui di seguito trovate le sue stesse considerazioni in merito.

L’idea di andare su PC – e non penso che vedrete PlayStation lanciare un gioco simultaneamente su PC e console, ma mai dire mai – che stavamo sviluppando quando io c’ero ancora era che dovevamo andare dove stavano i consumatori e dove potevano trovarsi nuovi fan.

L’idea era “dobbiamo andare da loro perché hanno deciso di non venire a casa nostra, perciò noi dobbiamo andare a casa loro adesso”.

sony-interactive-entertainment-Shawn Layden

Che ne pensate di queste considerazioni? Sony e PlayStation Studios cambieranno forse strategia in futuro oppure no?

Fonte: psu.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi