Game Experience
LIVE

Serious Sam 4 classificato per PS5 in Germania

Sembra che il titolo arriverà anche sulle console di nuova generazione targate Sony e Microsoft!

Il team di sviluppo croato noto come Croteam ha fatto uscire già da un anno e solo per PC il quarto capitolo della serie sparatutto in prima persona Serious Sam, ma sembra che l’FPS old-school sia in arrivo anche per le console casalinghe.

Come ha fatto notare il portale Gematsu, Serious Sam 4 è stato di recente classificato per PS5 da parte dell’ente di classificazione tedesco USK. Il fatto è curioso per diversi motivi.

Prima di tutto, vogliamo segnalare che è stata annunciata in precedenza una versione anche per PlayStation 4 e Xbox One, rinviata al 2021 e poi sparita dalle scene. Questa classificazione per PlayStation 5 significa che il team di sviluppo sta ancora lavorando in maniera attiva a una versione del gioco per console, non solo old-gen, ma anche next-gen.

Versioni di Serious Sam 4 per PS5 e Xbox Series X|S non sono state confermate ufficialmente, ma ora è molto probabile che il lancio console del videogioco sparatutto sarà cross-gen. A questo punto, sembra essere probabile un’uscita per l’inizio del 2022.

Vogliamo anche segnalare che il publisher videoludico Devolver Digital ha acquisito proprio nell’ottobre dell’anno scorso lo studio di sviluppo Croteam. Croteam è una squadra di sviluppatori fondata a Zagabria nel lontano 1993 e può contare su di un organico di oltre 40 impiegati al suo interno.

Al momento stanno lavorando, oltre al porting console di Serious Sam 4, a The Talos Principle 2 e possono vantare al loro interno di un programma di incubazione di nuovi progetti chiamato Croteam Incubator.

Serious Sam 4

Che ne pensate? Ricordiamo infine che Serious Sam 4 è attualmente disponibile all’acquisto da settembre 2020 per le piattaforme PC e Google Stadia.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi