Game Experience
LIVE

La serie di GTA può durare tanto quanto James Bond, secondo Take-Two

Il CEO della compagnia ha espresso alcune considerazioni anche su IP apparentemente dormienti.

Take-Two Interactive crede che franchise di Rockstar Games come ad esempio Grand Theft Auto possano durare tanto quanto James Bond, una serie che per l’appunto è rimasta popolare sin dagli anni ’50.

Parlando durante la Jefferies Virtual Global Interactive Entertainment Conference di questa settimana, il CEO di Take-Two interactive chiamato Strauss Zelnick ha infatti risposto ad alcune domande sulla durata dei vari franchise in possesso da parte della compagnia videoludica.

Ebbene, l’amministratore delegato del famoso publisher di videogiochi ha dichiarato che i franchise di Rockstar Games avranno di certo un ciclo vitale estremamente lungo, un po’ sulla scia di franchise che durano da decenni, come ad esempio James Bond.

Qui di seguito trovate proprio alcune delle dichiarazioni da parte di Zelnick sulla questione.

Se vale tanto, ma tanto davvero, allora continuerà. Non so se l’avete fatto, ma io ho appena visto il nuovo film di Bond, ed è stato molto bello. Vi piacere che ogni franchise durasse quanto quello di James Bond.

Ci sono pochi prezioni franchise di intrattenimento di qualsiasi tipo che ricadono in questa categoria, ma esistono. E penso che GTA sia uno di questo, così come penso che Red Dead sia tra questi, insieme a NBA, e continueranno ad esistere.

Il dirigente ha spiegato che anche IP come Borderlands, BioShock e Civilization possono finire eventualmente all’interno della stessa categoria, ma il fattore chiave per questo riconoscimento è la qualità dei prodotti.

Si richiede tra l’altro di essere ben ragionevoli e disposti a far riposare un titolo in modo da avere poi il senso di “wow, questo è un evento raro!”

Ho sempre detto che annualizzare titoli non sportivi rischia di generare un decadimento della proprietà intellettuale anche se la qualità è buona, perciò ci prendiamo il tempo di creare qualcosa che reputiamo incredibilmente fenomenale e lasciamo riposare titoli in maniera intenzionale, al fine di far sbocciare la domanda repressa per quel titolo e renderlo un evento speciale.

Io vado a vedere un film di Bond proprio perché non ce n’è subito un altro dopo due mesi. Per questo andrò a vedere ogni film di Bond.

GTA-V-Grand-Theft-Auto-5

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Avete poi visto i miglioramenti grafici di GTA Trilogy: The Definitive Edition?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi