Game Experience
LIVE

Battlefield 2042 non avrà la chat vocale al lancio

Sembra che il gioco non presenterà al lancio una funzionalità praticamente basilare dei videogiochi multiplayer.

Battlefield 2042 è il prossimo e atteso capitolo della ben nota serie sparatutto in prima persona di Electronic Arts e DICE, e il suo lancio sul mercato è ormai imminente.

Il nuovo capitolo di Battlefield uscirà infatti il 19 novembre 2021 per le piattaforme PC Microsoft Windows e le console PlayStation e Xbox, mentre arrivano ora ulteriori informazioni su quello che sarà presente oppure no all’interno del gioco con la sua versione di lancio.

Come già constatato sulla versione beta del gioco, sembra proprio che anche in versione di lancio Battlefield 2042 non presenterà alcuna chat vocale per le modalità online.

Il team di sviluppo svedese noto come EA DICE ha infatti rivelato nel corso di un’intervista con il portale Polygon che la funzionalità non sarà presente sin da subito, ma che verrà introdotta soltanto in un momento successivo, cioè con una patch post-lancio.

Gli sviluppatori non hanno spiegato nel dettaglio più o meno grando vedremo questa basilare funzione di gioco arrivare, ma speriamo presto ovviamente.

Nonostante ciò, segnaliamo che per la prima volta nel corso della serie videoludica è presente una chat testuale per le partite online, che in qualche modo aiuterà a riempire il vuoto lasciato dall’assenza di quella vocale, decisamente molto più utile e praticamente fondamentale (la Commo Rose è tra l’altro presente ancora una volta).

Ricordiamo che Battlefield 2042 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 19 novembre per le piattaforme PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Battlefield 2042

Il gioco è già disponibile in accesso anticipato grazie alla versione di prova offerta da EA Play/Xbox Game Pass Ultimate.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi