Game Experience
LIVE

Disponibile la versione di prova gratis di Battlefield 2042

Disponibile su EA Play e Xbox Game Pass

Battlefield 2042 è vicino alla data di lancio e, se nutrite ancora qualche dubbio sull’eventuale acquisto del nuovo sparatutto targato DICE, EA Play e Xbox Game Pass sono pronti a darvi una nuova occasione per provare il titolo e prendere cosi la vostra decisione. Specie se i bug che affliggevano le prime fasi di test pubblico vi hanno lasciato con molti legittimi dubbi circa le condizioni del gioco.

Potrete infatti giocare a una versione di prova del gioco della durata di 10 ore sfruttando EA Play su PC Windows, PlayStation e Xbox. La versione di Battlefield 2042 a cui avrete accesso con questo periodo di prova è quella finale, e per scaricarla non dovrete fare altro che disporre di un abbonamento attivo al servizio di Electronic Arts.

La prova include la classica modalità multigiocatore e anche le altre due, vale a dire Portal e Hazard Zone. Al termine della prova potrete decidere se acquistare o meno il gioco e, se decidere di farlo, potrete godere di un piccolo sconto riservato ai soli abbonati al servizio, mantenendo al contempo tutti i progressi conseguiti.

I possessori di un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate possono approfittare del periodo di prova gratuito senza costi supplementari, dal momento che EA Play è oramai parte integrante del servizio sia su console Xbox che su PC. Questa fase di test sarà utile per verificare lo stato del gioco. Uno stato che, in luce delle precedenti fasi di test, ha molto preoccupato diversi giocatori ma anche alcune importanti testate giornalistiche. Il Washington Post, per esempio, è convinto che il lancio del gioco andrebbe rinviato in luce dei molteplici bug e problemi che affliggono il gioco. Siete d’accordo con questa constatazione? Come vi è parso il gioco in occasione delle precedenti fasi di test? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e discutiamone assieme!

Fonte: Gamerant

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi