Game Experience
LIVE

Un seguito spirituale di Syphon Filter? Parla un insider

Una saga scomparsa da molto tempo

Molti, specie tra i giovanissimi, ricorderanno Bend Studios soprattutto per il recente e discusso Days Gone, tuttavia il team di sviluppo ha una storia ben più vecchia, e Syphon Filter è parte integrante di questa storia. Trattasi di una saga nata nel periodo in cui i giochi a natura stealth facevano parlare molto di se, e lanciato poco dopo il debutto di un’altro titolo del medesimo genere destinato a divenire une leggenda della prima PlayStation: Metal Gear Solid. Il primo gioco fu comunque molto apprezzato, e da molti è considerato tra i migliori dell’epoca della prima console Sony.

Ebbene, stando alle parole di un insider, Bend Studios starebbe lavorando a un seguito spirituale di Syphon Filter.

Sappiamo effettivamente che Bend Studios sta attualmente lavorando a un gioco ancora ignoto e nient’altro, viene dunque logico pensare che si tratti proprio del gioco di cui parla l’insider, ovvero il gestore dell’account Twitter Oops Leaks. Come sempre v’invitiamo a prendere con le pinze ogni volta che si trattano argomenti ufficiosi e tutti da confermare, e in questo caso v’invitiamo a fare doppiamente attenzione poiché non si ha prova dell’affidabilità di questo insider. In passato ha fatto alcune anticipazioni, poi appoggiate da altri insider, riguardo Naughty Dog, tuttavia queste anticipazioni non si sono ancora mai concretizzate.

Comunque sia, stando alle voci, questo seguito spirituale di Syphon Filter ne riprenderebbe la struttura, ammodernata ovviamente per non risultare datata. Parlando di seguito spirituale è chiaro che difficilmente si tratterà di un gioco legato alla serie. Più probabilmente sarebbe una sorta di successore della serie. Il titolo al momento sarebbe noto come Project Propaganda, e sarebbe uno stealth action a mondo aperto ambientato nelle fasi finali della Guerra Fredda. L’insider lo descrive come una via di mezzo tra i recenti Hitman e Metal Gear Solid V, ma con ambienti più densi e ricche di elementi. Includerebbe anche una componente multiplayer e cooperativa.

Da notare che lo stesso insider non appare sicuro appieno della propria fonte, che però sembrerebbe essere molto vicina allo studio di sviluppo. Non sarebbe la prima volta che parlando di Bend Studios viene fuori una voce riguardo il ritorno di Syphon Filter, dopotutto è una serie molto amata dai gamer che hanno vissuto la sua epoca.

Syphon Filter

Per il momento conviene far finta di nulla, se non altro per scaramanzia. Se Bend Studios vorrà essere cosi buona da farci tornare fanciulli, un giorno, pubblicando un nuovo titolo del medesimo stampo di Syphon Filter, allora torneremo a parlare con un sorriso sulle labbra.

Fonte: NeoGaf

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi