Game Experience
LIVE

Gran Turismo, Sony celebra il 25° anniversario rivelando tante informazioni sulla serie

Il colosso giapponese ha dato il via ad una nuova iniziativa per celebrare il venticinquesimo anniversario della serie.

Ad inizio marzo 2022 Sony Interactive Entertainment ha rilasciato in tutto il mondo Gran Turismo 7, nuovo racing game ad opera di Polyphony Digital disponibile in esclusiva su console PlayStation 4 e PlayStation 5.

E dopo le critiche che sono piovute sopra a Gran Turismo 7, oltre che ovviamente sul team di sviluppo giapponese capitanato da Kazunori Yamauchi, a causa di un utilizzo un po’ troppo forzato delle microtransazioni, in questo articolo vi segnaliamo un nuovo tweet pubblicato direttamente da PlayStation, volto a ricordare ai fan come sia arrivato il momento di festeggiare il venticinquesimo anniversario della serie racing game.

E proprio a causa di questa importante iniziativa, la divisione gaming di Sony ha deciso di aprire una pagina dedicata all’intera serie di GT sul sito ufficiale di PlayStation, permettendo ai fan di poter scoprire non soltanto com’è realmente nata l’apprezzata serie racing game ad opera di Polyphony Digital, ma anche come si è poi giunti allo sviluppo del recente Gran Turismo 7.

Sony è pronta a celebrare il 25° anniversario di Gran Turismo

Qui sotto potete leggere le dichiarazioni di Kazunori Yamauchi, CEO del team di sviluppo giapponese appartenente ai PlayStation Studios:

“Gran Turismo è un simulatore che permette di godersi la vita automobilistica. È un sandbox in cui i giocatori possono scoprire liberamente delle esperienze. Varie funzionalità, i motori e i sistemi che le supportano dietro le quinte, più l’enorme quantità di contenuti, permetteranno ai giocatori di godersi la loro vita automobilistica.”

Archiviata questa importante introduzione alla nuova iniziativa, Polyphony Digital ha rivelato come la serie di Gran Turismo sia nata ispirandosi alla ricca cultura dell’automobilismo, sviluppatasi poi con una certa importanza nel corso di tutto il ventesimo secolo. 

Il team di sviluppo giapponese ha poi continuato affermando come la serie di GT sia stata ideata per avvicinare le persone al fascino delle automobili, per portare questo affascinante mondo anche a tutta quella fetta di utenza che non ha alcuna conoscenza del mondo automobilistico.

Grazie al primo capitolo di Gran Turismo infatti, i giocatori hanno potuto divertirsi collezionando le varie vetture, personalizzandole, elaborandole e poi infine gettarsi nella mischia sfrecciando a tutto gas per la pista di turno.

Ed infine il team di sviluppo giapponese ha affermato che Gran Turismo 7 offre su PlayStation 5 tutta una serie di feature tecnologiche al passo con i tempi, con i giocatori che grazie ad esse possono avere “accesso a un nuovo livello di realismo supportato da grafica incredibile con Ray tracing, audio 3D con Ambisonics di terzo ordine, feedback coinvolgente e grilletti adattivi del controller DualSense, velocità senza precedenti e molto altro.

gran-turismo-7
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi