Game Experience
LIVE

PlayStation Plus Premium da 12 mesi sfruttando l’annuale di PS Now

Alcuni fan stanno sfruttando un link per abbonarsi gratuitamente all'annuale del Now.

In questi giorni si sta parlando davvero a più riprese dei tre nuovi tier di abbonamenti dedicati al PlayStation Plus, con Sony Interactive Entertainment pronta ad attivare dal mese di giugno di quest’anno tutta una serie di novità legate al proprio abbonamento legato al gaming.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, tra qualche settimana il PS Plus offrirà tre diversi livelli di abbonamento, intitolati EssentialExtra ed infine Premium. Il primo sarà disponibile ad un prezzo di 60 Euro all’anno, mentre il secondo sarà ottenibile a fronte di un esborso economico di 100 Euro per 12 mesi di abbonamento, ed infine troviamo quello più costoso, che sarà contraddistinto da un prezzo annuale di 120 Euro

E proprio concentrandoci su quest’ultimo livello di abbonamento del PlayStation Plus, è importante segnalare come Sony Interactive Entertainment abbia confermato sin dall’annuncio ufficiale di rendere gli attuali abbonati al PlayStation Now degli utenti del Tier 3, quindi del livello Premium.

Questo vuol dire quindi che dal mese di giugno gli abbonati al PS Now, servizio che verrà completamente rimosso dal colosso giapponese quando verrà reso disponibile il nuovo PS Plus, potranno gustarsi gratuitamente il gioco online, i salvataggi su cloud, i due giochi gratuiti mensili ed una vasta selezione di circa 400 titoli inclusi nell’abbonamento.

Alcuni fan stanno sfruttando un “trucchetto” per ottenere gratuitamente il PlayStation Plus Premium

Inoltre potranno mettere le mani anche su 350 giochi provenienti da PS1PS2PSP e PS3, oltre a delle demo gratuite esclusive a tempo limitato. E tutto questo in modo risparmiando sostanzialmente sessanta euro rispetto al prezzo intero ufficiale.

E visto questo fatto, Sony ha deciso prontamente di rimuovere l’abbonamento annuale del PlayStation Now sul PlayStation Store, lasciando attivo esclusivamente l’abbonamento mensile al prezzo di 9,99 Euro. Ma proprio in queste ore non pochi utenti hanno scoperto quella che possiamo definire come una dimenticanza da parte dell’azienda giapponese.

Difatti questi hanno notato come sfruttando il PlayStation Store inglese oppure quello spagnolo sia possibile acquistare degli abbonamento annuali del PlayStation Now. E la cosa particolarmente interessante, è che accedendo a tali link si viene reindirizzati al PS Store legato al proprio account, potendo di conseguenza associare normalmente l’abbonamento al proprio ID.

E questa è un’occasione a dir poco ghiotta per una nutrita fetta di videogiocatori, visto che sfruttando questo “trucchetto” possono ottenere un anno di PlayStation Plus Ultimate dal valore di 120 Euro spendendo la metà, sborsando appena 60 Euro. Ovviamente non ci è dato sapere se Sony deciderà oppure meno di rimuovere i due link di cui sopra, per cui affrettatevi se desiderate abbonarvi al PlayStation Plus Ultimate.

playstation plus
Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi