Sea of Stars su PlayStation Plus al Day one è stato confermato da Sony. Il videogioco indie, molto atteso tra le uscite di questa estate, debutterà il 29 agosto nel servizio in abbonamento PlayStation Plus Extra e Premium, oltre che su Xbox Game Pass.
Sea of Stars è un JRPG che è riuscito a farsi notare per la sua aderenza al genere e nello stesso tempo per il suo tentativo di innovare. In particolare, l’esplorazione è il punto fondamentale dell’esperienza, con gli sviluppatori che hanno lavorato per fare in modo che i giocatori si sentano pienamente liberi e padroni delle proprie azioni.
In altre parole, tutto quello che vedremo intorno a noi sarà potenzialmente utilizzabile per spostarci da un punto a un altro. Come leggiamo in un approfondimento sul blog PlayStation, se ci sembra che si possa andare in un posto, quasi sicuramente sarà possibile farlo, e anzi potremmo trovare piacevoli sorprese.
Non mancano ovviamente fasi di combattimento a turni, il tutto condito con uno stile grafico vecchia scuola che da solo sembra valere il prezzo del biglietto. Prezzo che, se siete già abbonati a uno dei due servizi in abbonamento rivali, di fatto è già incluso nella vostra sottoscrizione.
Se siete ansiosi di saperne di più potete anche scaricare la demo di Sea of Stars, ora disponibile.